Scarica e vai da un fisio. 1 settimana di riposo assoluto.
Scarica e vai da un fisio. 1 settimana di riposo assoluto.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Mattia MI DISPIACE TANTISSIMO.
Però quello che oggi ci fa male domani ci fortifica...
Riposati...rimettiti...e tornerai più forte di prima...
Sei un forza della natura...non buttarti giù!![]()
stica mi spiace anche a me
cerca di recuperare al meglio ora![]()
ciao ragazzi ...grazie a tutti ...scusate se nn ho piu postato ma un po di problemini mi hanno incasinato la vita..ma x fortuna ora sembra che stia girando bene..
oggi riprendero ad allenarmi...ma nn mi dedichero piu almeno per ora al wl...voglio fare allenamenti diversi ..sempre mantenedo qlk esercizio della pesistica
es oggi volevo allenarmi in qst modo..
miliotary press(spinta)
girate al petto(trazione)
squat(spinta)
romanian deadlift(trazione)
slancio completo son i kb
addome
volevo impostare gli allenamenti inqst modo ...mantenedo le ripetizioni tra 3-5 il lunedi ...6-8 il mercoledi..mentre il venerdi volevo dedicarlo solo al allenamento con i kb
ps poi ho preso i kb dell urss sono bellissimi ..ke alta ingegneria...dentro sono riempiti a vari strati cosi che togliendoli o mettendoli puoi cambiare peso...
cmq cosa ne pensate ..(ovviamente il mercoledi gli esercizi cambiano ma ancora nn ho pensato a quali metere) cm vi sembra l allenamento del lunedi??
ciao a tutti![]()
gli esercizi scelti mi sembrano ottimi
anche se io non farei i romanian DL
sia per non affaticare troppo la schiena visto che hai avuto quanlche problema
sia per non esagerare sulla catena cinetica posteriore
forse inserire delle trazioni con sovraccarico
però sei troppo più avanti rispetto a me
e darti un consiglio mi sembra di farti perdere tempo a leggere il post
ps ho preso anche io dei kb
mi devono arrivare in questi giorni
prima o poi ti romperò le scatole per farmi insegnare qualche "trucco"
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Farei prima le girate poi militari e via di seguito...per lo stacco alla rumena...dai comunque buffer...e se provi ancora fastidi evita...
Farei una cosa cosi:
Lunedi (range 3-6 ripetizioni)
Girate o hang Clean
Military Press
Squat
RM DL
Mercoledi (range 8-12)
Trazioni
Panca 45°
Squat
Curl con manubri
Venerdi
Allenamento con i KB
Cosi le trazioni puoi farle libere con varie prese e la panca 45° è buona da fare in un range più alto magari con manubri...
Poi li un po' di squat se ti va (sempre con buffer) oppure passa a fare del lavoro per bicipiti e magari se ti piacciono i DIP che potresti anche alternare alla panca 45° di tanto in tanto...
Se ti va altrimenti vedi il mio allenamento nel mio diario...in questo periodo sto facendo una cosa simile a quello che c'hai in mente te.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Mattia ma la schiena??risolto??
Segnalibri