Ciao,
ascolta vorrei aiutarti ma devo sapere quali sono le tue misure, altezza, peso, età, giro vita, fianchi, polso, e magari qual'è stato il tuo andamento del peso negli ultimi 10 anni.
Ciao,
ascolta vorrei aiutarti ma devo sapere quali sono le tue misure, altezza, peso, età, giro vita, fianchi, polso, e magari qual'è stato il tuo andamento del peso negli ultimi 10 anni.
Non rispondo a provocazioni del genere.
ciao, cmq la scheda non si può guardare, manca l'über-squat, non dovrebbe mai mancare nelle split di una donna
basta,poverina,che vi prende sul serio!!!!
starà cercando su google da ieri sera l'uber-squat!!!!
...the search for the truth...
ahahahah, io non ci ho provato...
cmq non dargli retta fedina...
l'über-squat lo faccio io a casa con la mia donna, ma come vedi dalle misure bisogna essere iniziate a questo tipo di allenamento
parlando sul serio direi di tonificare e rassodare mettendo su un pochino di muscoli con squat e affondi. gli stacchi sumo sono ottimi ma molto tecnici e con un istruttore cosi' non credo che tu abbia la possibilita' di impararli da sola.
per l'esecuzione chiedi pure a noi se qualcosa non ti torna.
la panca non fa sparire il petto. logicamente se non hai nulla da prima ti si vedra' un po' di muscolo.
per perdere chili la prima cosa da fare e' impostare la dieta, cerca di limitarti con in carbo, specialmente la sera!!
posta come mangi e se ne riparla.
e non credere a questi infedeli che abusano dell'über-squat![]()
![]()
ciao!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Cara fedina,
Dò perfettamente ragione a cappe per averti consigliato un dietologo, tieni presente che se hai avuto una variazione di peso dopo i 23 anni, sopratutto con accumulo localizzato, potrebbe esserci un disordine metabolico dovuto a scompenso ormonale. Quindi una visita ginecologica o endocrinologica non guasterebbe per rassicurarsi. In merito al programma di allenamento, visto che siamo alle porte dell'estate, ti consiglierei un allenamento full-week, cioè tutti i giorni della settimana, alternando lavoro aerobico e isotonico. Per quanto riguarda il lavoro aerobico devi mantenerti costante sui 150 - 155 B/m (pulsazioni al minuto) non di più, altrimenti il lattato prodotto potrebbe portarti ad overtraining, per una durata che varia dai 20' ai 60' (in base al tuo stato attuale di preparazione). Per il lavoro isotonico, ti consiglierei lavori in super serie, con almeno 3 gruppi muscolari per serie. Se vuoi raggiungere il top, ti consiglierei anche delle sedute di ginnastica posturale, per allineare il corpo senze produrre compensi anti-estetici. Per quanto riguarda gli esercizi, non entro nello specifico, perchè a distanza non posso concretizzare l'esatta tecnica di esecuzione. Ma ti posso dire che quanto ho espresso, servirà ad accellerare il metabolismo, creando una sorta di mancata supercompensazione per favorire la riduzione del peso corporeo. Inoltre con il lavoro in super serie avrai una definizione muscolare migliore. Ti consiglio vivamente di consumare tantissima acqua per reidratare il corpo, e risintetizzare i minerali per la contrazione muscolare.
Posso garantirti che sono lavori già sperimentati, e che danno notevoli risultati.
Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.
P.S. non adottare diete strane, come togliere carboidrati o cose del genere, rispetta la dieta calorica con il 60 25 15, ripartita secondo prescrizione medica.
Eccoti un circuito PHS cioè un PHA che comprende un SR e un esecuzione in guerrilla cardio.NON GUARDARE LE PULSAZIONI SCRITTE,Lì DOVRAI OVVIAMENTE METTRE IL VALORE RISULTANTE DA CALCOLO TUO PERSONALE (KARVONEN O COOPER INIZIALMENTE USA COOPERdove trovi il valore più basso indica che per un minuto e mezzo dovrai stare in quella soglia.
Dove trovi quello più alto indica che per 30 secondi ma anche 20 all'inizio dovrai alzarti in quella soglia.
Bada che questo tipo di lavoro cardio lo devi seguire solo e ripeto solo se sei veramente allenata E SE NON HAI NESSUN TIPO DI PROBLEMA CARDIACO O MALATTIE TIPO IPERTENSIONE ecc.!!! altrimenti puoi tranquillamente inserirci 10 minuti di lavoro a battito costante......(se sei ipertesa cmq sconsiglio il lavoro con i pesi,per lo meno è da valutare)
SE NON CAPISCI QUALCOSA CHIEDIMI,
(QUESTA E' UNA SCHEDA CHE NON HO FATTO APPOSITAMENTE PER TE,MA POTREBBE CMQ ADATTARSI ALLE TUE ESIGENZE, SE DECIDI DI PROVARLA,PRIMA TI PREGO DI MOSTRARLA ANCHE AL TUO ISTRUTTORE,E SOPRATTUTTO SE QUALCOSA NON VA SALTA POI NE RIPARLIAMO)
ciao ghiorgen,
allora ho 26 anni, sono altra 1,69 x 62 kg.
Giro vita: 73 cm (punto più stretto) 84 cm (nel punto più sporgente)
Fianchi: 97 cm
Polso: 15 cm
Fino ai 23 anni pesavo 57 kg con grasso ben distribuito poi ho cominciato a prendere grasso solo sul girovita. I glutei naturalmente si sono abbassati perchè non ho più fatto sport però già in questa settimana vedo miglioramenti. Per fortuna non ho problemi di cellulite, cosce grosse e coulotte de cheval.
Se è necessaria che tipo di dieta mi consigliate(non ne ho mai fatte)?
Grazie mille dell'aiuto
P.s. Ho avuto solo gatti e a scuola me la cavavo :-P
Ultima modifica di fedina; 09-04-2008 alle 12:10 PM
Fedina ti consiglio di curare l'alimentazione, nessuno meglio di un bravo dietologo ti può aiyutare in questo,poichè noi possiamo darti solo consigli,ma non mi sembra giusto farti una dieta.
Per l'allenamento concentrati di più sui pesi e meno sul cardio,imparando l'intensità d'allenamento. Questo è un mio parere.
Per gli addominali fai semplicemente i crunch in tutte le loro varianti, ma concentrati soprattutto sugli obliqui ti manndo qui.....
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento.htm
E cmq per le ragazze è ottimo allenarsi provando anche dei circuiti !
per il sedere basso il consiglio è di allenarti alla gluteus machine solo in mezza contrazione in accorciamento, e vari slanci sempre in accorciamento...
Fatti spiegare bene il movimento dal tuo istruttore...
Segnalibri