La cannella è risaputo che provoca questi effetti:
secchezza delle fauci, arrossamento oculare, riduzione della pressione intra-oculare, leggera riduzione delle capacità motorie e della concentrazione, stimolazione dell'appetito..
che pirla che sono
No, veramente il mio intervento non era uno scherzo. Ciò che voglio dire è che gli studi sono relativi a pazienti affetti da diabete di tipo 2. Già sul tipo 1 non sembra aver effetto sulla limitazione della glicemia e non ne è chiaro il meccanismo.
Se andyn aveva letto qualcosa di più recente (2008) relativo a studi su individui sani, ben venga.![]()
qua, sul forum, e su diversi articoli su internet datati 2003,04,07, nn novità del 2008, x questo ho detto ke era ormai appurato. cmq non si parlava di prove su soggetti sani, ma su diabetici di tipo2. nn vedo xò xkè nn dovrebbe funzionare su soggetti sani(nn mi sono posto il problema sinceramente)... nn mi sembrava azzardato generalizzare e poi alla fine a me nn costa niente usarla.
@ orizon: come fai a farci la tisana? e sulla ricotta quanta ce ne metti?
Io la aggiungo nelle frittate matutine(insieme a crema di mandorle e marmellata dietetica).
In alternativa la metto nel caffè "americano".
ma quali sono le dosi per avere degli "effetti"?
io tengo quella in polvere, quanta ne devo mettere?
Segnalibri