Citazione Originariamente Scritto da fedina Visualizza Messaggio
Ciao a tutte,
dopo un bel pò di anni che non facevo attività sportiva ho deciso di iscrivermi in palestra. Ho iniziato la prima settimana facendo gag, pilates, just pump etc... e poi mi sono decisa a chiedere una scheda per la sala pesi ma l'allenatore (oltretutto molto maleducato) senza neanche guardarmi mi ha dato la seguente scheda:

bike 10 min
recline 10 min
tappeto 20 min
Addome crunch 20 rip. 1 volta
Alzate Lat 20 rip. 1 volta
Verticali Trac. 20 rip. 1 volta
Pectoral machine 20 rip 1 volta
Bicipiti Curl manubri 20 rip. 1 volta
Tricipiti push down 20 rip. 1 volta
Macchina Glute 20 rip. 1 volta
Adduttor machine 20 rip. 1 volta
Abduttor machine 20 rip. 1 volta

Dalla mia poca esperienza:
- le ripetizioni non dovrebbero essere di meno ma con 2 o 3 serie?
- Alla macchina Glute (15 kg) mi faceva male la schiena
- Gli esercizi per le braccia li sentivo poco (1 kg) ma non è un dramma dato che le mie braccia mi piacciono come sono e vorrei lavorare di più sui glutei (col tempo purtroppo si sono abbassati) e sugli addominali bassi che sono ricoperti da una bella ciambellina (mi sembra di avere il sedere al posto della pancia e viceversa).
Con il seno sono ok e dato che è piccolo non voglio fare i pettorali altrimenti sparisce!
Ho 26 anni, sono alta 1,69 x 62 kg (a quanto sembra tutti sul girovita)

Grazie per la disponibilità, tutti i consigli sono ben accetti
sembra una scheda improvisata al momento dal tuo istruttore..
nn va per niente bene tutti quegli esercizietti che nn migliorano per niente il fisico..anzi fanno si che la gente nn veda mai i risultati..

per avere un fisico tonico specie per glutei e coscie gli unici esercizzi vhe funzionano sn
SQUATT
STACCHI
AFFONDI

il seno nn sparisce cn la panca bisogna sfatare questo mito...il seno cala un po se si aumenta la definizione

se segui le ragazze di questo forum (i diari) e parli cn loro capirai come si possono avere risultati ben piu rapidi cn un allenamento serio che cn la gluteus machine