Sembra interessante Nem.. Ma quanto può durare un allenamento con questa scheda?
Nelle trazioni è una progressione o tutto in una volta?
Magari quest'estate vedo un pò se riesco a farla..![]()
Sembra interessante Nem.. Ma quanto può durare un allenamento con questa scheda?
Nelle trazioni è una progressione o tutto in una volta?
Magari quest'estate vedo un pò se riesco a farla..![]()
mi piace yuri
le singole fino all'80% si possono fare anche dopo i dinamici, valuta tu.
Ciao Blanko io direi 3 settimane e poi una di scarico dove fare 3 sedute anzichè 4, quella postata è una progressione
Ok somo hai ragione![]()
Guarda Cristiano secondo me è fattibilissimo anche lo schema proposto prima solo che IMHO è meglio fare piccoli passi, come ad esempio fare delle singole e dinamici e poi passare ad un box pesante.
Forse con un passaggio diretto ad un box pesante si rischierebbe di fare il botto![]()
Alla fine come verrà sta scheda e i rest?
ma il lento c'è solo una volta con i manubri o sbaglio?
Ultima modifica di TheIron; 07-04-2008 alle 10:58 PM
In che senso come verrà?
Comunque i rest li ho scritti qualche posts fa, sei disattento Iron...4!![]()
Il lento c'è ed ho inserito volutamente le push press per vedere un pò che succede e poi anche con i manubri da seduto. Poi non ne vedrei la necessità di farlo una seconda volta dato che poi faccio la panca 45°![]()
Ma alla fine i rest sono un pò soggettivi comunque in media sui 3' per le serie sub massimali, ma anche qualcosina in più, poi a seconda del complementare da 1' fino a 1'30![]()
ciao
ho un dubbio
partendo che il consiglio di somoja di posticipare le singole di squat
dopo le dinamiche è ottimo
riesci a essere brillante nelle dinamiche stesse
dopo lo stacco soprattutto se tiri sumo ?
secondo me sarebbe meglio un lavoro in cui separi le 2 tipologie di stimolo
quasi meglio fare il solo DE (squat) il lunedi e magari qualche doppia a salire
per sentire il movimento "da gara"
e il giovedi ti concentri sui movimenti massimali anche tutte e 2
ovviamente riducendo di un qualcosa il numero di serie
per evitare di andare subito in overtraining
un'ultima noticina (tanto mi starai già maledendo) io aggiungerei qualcosa
per i tricipiti nel martedi
e un extra per i dorsali al venerdi (trazioni o lat)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Ciao circle!! Sono contento che tu abbia detto la tua e si parli un pò più approfonditamente del programma
Dunque:
Si il consiglio di somo è giustissimo, riuscirei a fare dei DE brillanti e veloci, e lo stacco si lo faccio sumopartendo che il consiglio di somoja di posticipare le singole di squat dopo le dinamiche è ottimo riesci a essere brillante nelle dinamiche stesse dopo lo stacco soprattutto se tiri sumo ?
Guarda la tua idea è giustissima, tant'è che nel WS fanno proprio così, ma la mia idea per questo mese era quella di concentrarmi sul fare lo stacco il lunedì appunto per risulare più brillante ed efficiente, chiaramente se la cosa è poco fattibile farò proprio come hai detto tu, fare solo dei DE di squat il lunedì e un paio di doppie e singole all'80% e il giovedì fare movimenti ME sia di squat e staccosecondo me sarebbe meglio un lavoro in cui separi le 2 tipologie di stimolo quasi meglio fare il solo DE (squat) il lunedi e magari qualche doppia a salire per sentire il movimento "da gara" e il giovedi ti concentri sui movimenti massimali anche tutte e 2 ovviamente riducendo di un qualcosa il numero di serie per evitare di andare subito in overtraining
Sì forse hai ragione qualcosa per i tricipiti il martedì, un pò di panca stretta senza arco ci sta benissimo, senza lavorare pesante ovviamente.un'ultima noticina (tanto mi starai già maledendo) io aggiungerei qualcosa
per i tricipiti nel martedi e un extra per i dorsali al venerdi (trazioni o lat)
Per i dorsali il venerdì guarda secondo me non ce n'è veramenet bisogno, farei già trazioni il lunedì e rematori il giovedì, per me andrebbe bene già così, ma nulla vieta di aggiungere qualcos'altro![]()
ok hai fugato ogni dubbio:
riuscire a eseguire delle dinamiche brillanti
dopo uno sforzo importante
se non hai problemi allora è un approccio ottimale che ti permette di lavorare
su tutti e tre i grandi movimenti nel corso del meso
cosa che invece con un ws di solito non si riesce a fare
non per un limite del metodo ma perchè la catena cinetica coinvolta
nello stacco e nello squat è la stessa
e quindi si preferisce concentrarsi su uno o l'altro
anzi meglio ancora su movimenti che ottimizzano gli stickin' point di uno o dell'altro:
pin pull, GM, box a varie altezze
nel caso però che ti accorgessi che qualcosa non va e opti per un approccio
piu WS
aggiungi in quel caso almeno un movimento accessorio nel giorno dinamico
tipo GHR o pull throught
(spero di non aver detto nefandezze)
Yuri..letto il 3d...
Mi sembra una buona idea...ha qualcosa di WS...
Bene anche per quanto riguarda lo stimolo ipertrofico...infatti anche nel programma che ti postai tempo fa c'erano set di addirittura 10 rip...
Ora è l'ora di sperimentarlo e aggiustare il tiro...facci sapere come ti trovi mentre la fai!
Matte![]()
ma singole fino a 80 quante?
altrimenti uno ci sta fino al giorno dopo :P
Nem, come la adatteresti su tre giorni la tua scheda?
la mia ti faceva proprio schifo?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri