era proprio quello che io intendevo con l`essere accanto![]()
era proprio quello che io intendevo con l`essere accanto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
errori grammaticali??! noo, io non vedo nessuno sballio![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
1. Usare le lettere x e k al posto di per e ch, la cifra 6 al posto di sei ecc. Non ce n'è davvero bisogno, perché non c'è limite alla lunghezza dei post; inoltre ricercare questi tasti "scomodi" è sicuramente più laborioso che premerne qualcuno in più, ma in posizione "comoda".
2. Utilizzare sempre e solo lettere minuscole, anche nelle iniziali di nomi propri e dopo i punti. L'unica eccezione può essere dopo i punti di sospensione (vedi però consiglio n°3), ma dopo . ! e ? ci vuole sempre la lettera maiuscola. Inoltre, scrivere un nome di persona con iniziale minuscola equivale a sminuirla a livello di cosa.
3. Utilizzare i punti di sospensione (...) in ogni caso, sia nelle rare occasioni in cui sono necessari, sia come "segnaposto" per qualunque altro segno di punteggiatura. Ogni segno di punteggiatura porta con sé un particolare significato: se non fosse stato così, allora avremmo potuto utilizzarne soltanto uno invece di dodici. Ricordo infatti che i segni di punteggiatura sono . , ; : ? ! - () "" ' ... / e sono tutti facilmente rintracciabili sulla tastiera, quindi niente scuse! Infine, nel caso in cui proprio non se ne possa fare a meno: i punti di sospensione sono sempre e solo a gruppi di tre, e non in numero variabile.
4. Non andare mai a capo. Certo, non chiedo di suddividere un post in sezioni e capitoli: potrebbe essere addirittura troppo anche per i miei gusti. Tuttavia, sarebbe oppurtuno andare a capo ogni volta che ce n'è bisogno, senza dimenticarsi il punto.
5. Andare sempre a capo. Vale anche il viceversa: esistono congiunzioni e segni di punteggiatura che permettono l'uso di frasi subordinate, dunque qualcosa di un po' più lungo di soggetto verbo complemento punto.
Segnalibri