vabè ma nn estremizziamo
qui nn parliamo di bber o marzialisti di alto livello.
se ci si allena con un minimo di senso e ci si nutre in modo accettabile i risultati si ottengono lo stesso (genetica permettendo)
vabè ma nn estremizziamo
qui nn parliamo di bber o marzialisti di alto livello.
se ci si allena con un minimo di senso e ci si nutre in modo accettabile i risultati si ottengono lo stesso (genetica permettendo)
se andate a vedere l'octagon sono tutti bestioni da 100 e passa kg.
Vero ma quelli lo fanno di professione possono seguire un allenamento che la maggior parte della genta non può nemmeno se lo vuole.
Per i pesi e la Kick, come dice Somo si può fare, Con un minimo di senno, ma non è assolutamente vero che è obbligatorio farli, io ho fatto Kick e thay boxe per diversi anni e di pesi ne facevo pochi e assolutamente leggeri, e come me anche un ragazzo che combatte in classe B di kick ed è piuttosto bravino di pesi ne fa pochissimi spesso in circuiti e a bassissima percentuale di carico ma altissima esplosività.
Quindi non ti fissare perchè devi che non è così poi vedi tu prova e vedi se riesci a reggere il ritmo se ne benifici o meno.
Naturalmente parliamo di genete che non lo fa per lavoro ovvio che a certi livelli i pesi si fanno ma poi ci deve essere il tempo per gestire tutte le sessioni di allenamento che a volte arrivano anceh a 2 o + al giorno
Ciao
se Emi intende trattare i pesi non come una disciplina a sestante ma come un complemento per la Kick (o qual si voglia altra arte marziale) non vedo come possa essere controproducente...
come tutte le cose va fatto bene, ma con un minimo di programmazione relazionato agli appuntamenti agonistici e la giusta attenzione al lavoro di esplosività e altre caratteristiche fisiche fondamentali del suo sport penso possa portagli parecchi benefici...
Segnalibri