ok grazie , potrei sapere perchè no però ?
ma secondo te quanta gente faceva le maratone in antichita??
e poi in antichita cosa intendi?
se per te le maratone si fanno con le mani :-))
A parte il discorso di come, quando, dove e perchè...
La trasmissione dei caratteri ereditari non avviene per caratteristiche acquisite durante la vita del soggetto in questione. Questa è la teoria evolutiva di Lamark:e giraffe si sono evolute da animali simili ai cavalli che non trovando cibo al suolo hanno progressivamente sviluppato un collo più lungo dovuto all'allungamento verso le foglie più alte.
La trasmissione dei caratteri ereditari avviene secondo la teoria Darwiniana:una mancanza di cibo a livello del suolo ha favorito gli antenati delle giraffe con il collo più lungo dalla nascita( cioè come caratteristica genetica propria, non acquisita durante la loro esistenza per stretching) facendo morire i soggetti a collo più corto perchè sfavoriti nell'approvvigionamento del cibo.
Quindi il discorso che le fibre sono rosse perchè tutti correvano tanto non ha senso. Avrebbe senso dire che trombavano di più i vincitori delle maratone e quindi hanno dato i loro geni a più figli...ma non penso sia così e nemmeno che quei vincitori di maratone abbiano procreato tutta l'umanita!
Se non fosse così il figlio di un Bodybuilder sarebbe automaticamente grosso...invece se non si allena e se le caratteristiche genetiche ereditate non sono quelle giuste non avrà mai il fisico del padre.
Ultima modifica di marcoevfurn; 05-04-2008 alle 09:03 PM
ecco questa è una buona risposta , quindi per voi sono a fibre bianca perfetto insomma le fibre rosse sono quasi inesistenti nel corpo umano vabbene vabbene grazie
Nell'antichita' non correvano le maratone. La maratona come evento sportivo e' stata introdotta nelle Olimpiadi moderne a partire dalla prima Olimpiade moderna, svoltasi ad Atene nel 1896 in onore di Filippide che, nel 490 a.C., aveva corso senza fermarsi da Maratona ad Atene per comunicare la vittoria sui Persiani.
Segnalibri