Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: domande sciocche

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    3) arriviamo al nocciolo della questione, abbiamo visto che il corpo non vuole cambiare ma se lo stimoliamo e lo corrompiamo col cibo alla fine cede.
    ora tutto sta nel capire che tipo di stimolo gli dobbiamo dare. qui per iniziare andiamo a leggere il post di somo l'arte delle serie e delle ripetizioni.
    fatto?
    ok continuiamo, che bello frustare gli schiavi.
    ora sappiamo che più schiavi facciamo lavorare e più gli diamo da mangiare più crescono. gli schiavi però sono fannuloni (come me) e quando passa il faraone con la frusta si nascondono. così il faraone assolda dei mercenari per trovare gli schiavi. i mercenari sono:
    1 esercizi di isolamento
    2 macchine
    3 esercizi multiarticolari
    4 pesi liberi

    arriva il primo e porta al faraone gli schiavi. ma come li dice il faraone, mi hai portato solo questi? maestà, ma mi aveva mandato a cercarli in una piccola zona, l'ho setacciata tutta ma nei tre metri quadrati che m'ha fatto controllare c'erano solo 10 schiavi.
    arriva il secondo, al secondo il faraone si accorge che più spazio li da più schiavi porta, insomma se fa la macchina per i tricipiti ne trova tre se fa la pressa 70.
    arriva il terzo e ne porta una marea.
    arriva il quarto, qui il faraone aveva dato lo stesso territorio del secondo e si accorge che a parità, quest'ultimo ha portato 20% di schiavi in più (muscoli stabilizzatori).

    4) morale della favola, maggiore è lo stimolo che diamo al corpo maggiore è il risultato. i multiarticolari e i pesi liberi da questo punto di vista sono i migliori se dovete assoldare mercenari assoldate loro. però attenzione non sto dicendo di non fare esercizi di isolamento o di non usare macchine. sto dicendo che se avete 100 km da esplorare e 50 monete d'oro per assoldare mercenari non potete prima assoldare quelli che vi setacciano tre metri alla volta perchè se no sprecherete tempo e soldi. conviene setacciare prima più territorio possibile e poi finire cercando sotto ogni sasso. Pre esaurimento, prestancaggio? queste sono altre cose vanno benissimo ma sono altre cose, in un allenamento normale prima di caricarvi centinaio di kg sulla schiena stancate le gambe con esercizietti?

    credo che sia questa la logica, tutto serve tutto va bene, ma tutto va anche usato con una sua logica e un suo tempo. vogliamo fare le croci? benissimo ma dove le mettiamo? nel mio allenamento ogni esercizio che ruolo svolge? ha una sua logica un suo ordine. per me fare le croci prima della panca ha senso se si parla di prestancaggio. fare le croci ha senso se ho distrutto prima il petto con un multiarticolare. altrimenti si rischia che uno si stanca tanto a fare la panca quanto a fare le croci.

    poi perchè la panca richiama più schiavi delle croci, è tutta una questione di peso, ma questa è un'altra storia....
    Ultima modifica di Visione; 05-04-2008 alle 07:25 PM

Discussioni Simili

  1. Domande sciocche
    Di Fit nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-03-2015, 06:57 PM
  2. Alcune Domande...
    Di Luis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 12:28 PM
  3. Prime domande!
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 08:21 PM
  4. Domande assurde!!
    Di rossfin nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 04:56 PM
  5. domande flash su uova e non solo!
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 05:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home