Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

posto il video + merdoso di mercoledi per rendere l'idea
    2x180kg di pinpull è un peso "facile" ciò nonostante, a causa delle bretelle, ho difficoltà nel tenere dura la schiena.. sarà anche su questo che lavorerò.
    http://it.youtube.com/watch?v=HXnu4tkHd-8

2x180kg bretelle giù invece è + facile, appunto.

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Guardo il bilancere e provo invidia....
    Per i dischi e per il bilancere...spero che per ottobre di allestire in cantina ciò che ho in mente...

Non sò malacci i Pin-Pull...anche se per me se vedi che perdi PESO (perchè 180 li facevi senza manco la cinta) allora usa il corpetto solo per le prove totali...

Il corpetto nn l'ho mai usato però anche se devi domarlo comunque devi trarne i tuoi benefici in un carico maggiore...se ti preclude l'alzata o kg in qualche modo...non fa la sua funzione...vedi come va.
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

ma quindi la fase negativa in questo esercizio può anche non essere fatta

Predefinito

@ Uber
    6 un personaggio

@ Somoja
    Continui ad allenarti geared anche ora che hai fatto la gara?

panca: 107 kg - deadlift: 175 kg - squat: 155 kg

Predefinito

Okok... ho letto e visto il video dei 220 kg... inutile dirti COMPLIMENTI. Sei stato coraggiosissimo... al posto tuo avrei tirato i 215... e vinto la gara.

Invece hai dimostrato di essere uno da 220 kili!

(che emozione vedere Iron e zio Tattoos che incitano il Somo... )

Predefinito

ragazzi, se volete, l'intera gara di Claudio e ziotattoos è visibile su www.romanaturalpowerlifting.it ; lo scrivo anche quì perchè non so se tutti leggono la sez. powerlifting con il messaggio di Giorgio e siccome questo è senz'altro uno dei diari più frequentati di tutto il forum.....
    ciao

Predefinito

ho visto adesso il video dei 220 di stacco. che strnz potevano darlo buono.
    somo hai dimostrato di avere anche i cogli oni quadri, non solo forza!

Predefinito

ciao a tutti!
    @panel: esiste un regolamento che per fortuna viene rispettato, a me sta bene così, altrimenti in pedana se ne vedrebbero di tutti i colori, immagina.
    cmq grazie 100!
    @roccia: il corpetto bisogna saperlo domare (p.s. ho fatto anche i 200kg di pinpull)
    se oggi salissi sulla moto di valentino probabilmente cappotterei alla prima curva ma forse la costanza e la determinazione potrebbe portarmi a superare le problematiche iniziali e vincere qualche garetta.. certo nn tutti siamo Rossi..
    d'altronde il corpetto lo utilizzano in molti, nn vedo perchè dovrei essere io il fesso che nn riesce a guadagnarci 10kg
    @sorma: grazie, amico mio!
    @menphis: INIZIO ad allenarmi geared DOPO la gara (visto che ho gareggiato raw)
    se nn imparo adesso quando posso farlo?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-04-2008 alle 02:23 PM

Predefinito

Se non sbaglio già prima della gara ti allenavi con maglia e corpetto...anche con quella di Zacros se non sbaglio.

Predefinito

1 prova con maglia di zacros, una con la mia ed una prova con corpetto
    considera che prima di imparare ce ne vorrà di tempo..

Predefinito

domani viene squatmachine ad allenarsi con la nuova katana quindi la panca di oggi è rimandata (io probabilmente giocherò con la mia titan 42)

4 aprile 2008

Stacco sumo con corpetto sbudellato

2x3 @120kg
    1x3 @140kg
    1x3 @150kg - cinta
    1x3 @160kg
    1x2 @170kg - bretelle su (nn tirano una cippa)
    1x2 @180kg

meno peggio di quanto pensassi anche se tendo a tirare troppo di schiena.

Squat corpetto sbudellato bretelle giu + cinta

1x3 @60kg
    1x3 @90kg
    1x3 @110kg
    3x3 @130kg

Good morning

1x6 @130kg
    1x10 @130kg
    1x15 @130kg

addome e flessori dell'anca
    : 3 set

tuttosommato un buon workout pre-programma
    pensavo di modificare tutto il prox meso nell'ottica dell'inserimento dell'attrezzatura
    ho già una bozza di programma sul pc da un pò di settimane (tanto per cambiare )
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 04-04-2008 alle 11:22 PM

Predefinito

ecco la bozza del programma per il prossimo meso
    per forza di cose mi trovo ad allenarmi un pò random, visto l'utilizzo dell'attrezzatura (che per me è un pò un'incognita)

le % sn molto indicative, il venerdi faccio una full depletiva anche alla luce della ricarica di fine settimana.

Seduta A – lower body (max effort)
    Squat - (con fasce\corpetto?)
    Stacco \ pinpull - con corpetto
    Stacco sumo

Seduta B – upper body (max effort)
    Panca - con maglia
    Board raw: 3xMax tecnico @80\85\90%
    Complementari: spalle, schiena

Seduta C – full (depletiva)
    Squat: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Panca: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Stacco: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Sumo: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Complementari random

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ecco la bozza del programma per il prossimo meso
    per forza di cose mi trovo ad allenarmi un pò random, visto l'utilizzo dell'attrezzatura (che per me è un pò un'incognita)

le % sn molto indicative, il venerdi faccio una full depletiva anche alla luce della ricarica di fine settimana.

Seduta A – lower body (max effort)
    Squat - (con fasce\corpetto?)
    Stacco \ pinpull - con corpetto
    Stacco sumo

Seduta B – upper body (max effort)
    Panca - con maglia
    Board raw: 3xMax tecnico @80\85\90%
    Complementari: spalle, schiena

Seduta C – full (depletiva)
    Squat: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Panca: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Stacco: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Sumo: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Complementari random
    somo,se posso(se vuoi)darti dei suggerimenti ti dico solo una cosa:siccome ti alleni abbastanza bene e sei uno che "spigne e che pensa prima di spigne",per quanto mi riguarda non ti consiglio di cambiare nulla ma semplicemente di aggiungere una seduta in più;perchè questa seduta in più?semplicemente perchè nelle altre lavori come sai a percentuali ecc. senza equipaggiamento mentre nella seduta a parte la dedichi tutta all'equipaggiamento alternando di volta in volta.
    Per esempio:una volta ti fai squat con fasce e corpetto e maglia da panca;una altra volta ti fai squat con solo fasce,stacco con corpetto,e board press con maglia ecc. in modo da non andarti ad affaticare inutilmente a togliere e lavare corpetti maglie ecc.
    Io poi non me ne intendo,ma ti posso dire che io farò così,altrimenti è un ammazzata.

Predefinito

ciao francesco
    ritengo il tuo suggerimento OTTIMO e lo attuerei moooolto volentieri
    purtroppo a causa degli impegni di studio (studio fino alle 19.30 almeno e la palestra è anche distante da casa mia, nell'ora di punta):
    - non posso aggiungere altre sedute
    - sto cercando di ridurre la durata delle sedute (spero di rientrare SOTTO le 2 ore)
    e come ben sai, utilizzando l'attrezzatura, non è semplice. (poi se aggiungiamo il carico\scarico dei pesi e lo spotting ai compagni d'allenamento..)

purtroppo dedicare un'intera seduta ad un'alzata (o meglio ad una parte di attrezzatura) sta diventando una necessità
    non escludo di ritoccare qui e lì in corso d'opera (ad esempio vorrei inserire stacco sumo con corpetto ME + stacco classico nei DE.. alternando poi Stacco Classico ME + stacco sumo nei DE)
    come vedi la coperta è piuttosto corta e cerco di tirarla in modo da non restare con i piedi troppo scoperti

però mi sono preso troppo di invidia vedendoti staccare 270kg, voglio farli pure io i pesoni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao francesco
    ritengo il tuo suggerimento OTTIMO e lo attuerei moooolto volentieri
    purtroppo a causa degli impegni di studio (studio fino alle 19.30 almeno e la palestra è anche distante da casa mia, nell'ora di punta):
    - non posso aggiungere altre sedute
    - sto cercando di ridurre la durata delle sedute (spero di rientrare SOTTO le 2 ore)
    e come ben sai, utilizzando l'attrezzatura, non è semplice. (poi se aggiungiamo il carico\scarico dei pesi e lo spotting ai compagni d'allenamento..)

purtroppo dedicare un'intera seduta ad un'alzata (o meglio ad una parte di attrezzatura) sta diventando una necessità
    non escludo di ritoccare qui e lì in corso d'opera (ad esempio vorrei inserire stacco sumo con corpetto ME + stacco classico nei DE.. alternando poi Stacco Classico ME + stacco sumo nei DE)
    come vedi la coperta è piuttosto corta e cerco di tirarla in modo da non restare con i piedi troppo scoperti

però mi sono preso troppo di invidia vedendoti staccare 270kg, voglio farli pure io i pesoni
    Io naturalmente SOmo non ne capisco assolutamente come te ma perchè non lasci +o- tutto come hai fatto fino ad ora dove l'alzata pesante la fai con l'attrezzatura e il resto senza?

Questo è un problema che dovrò affrontare anche io prima o poi(quando mi arriverà l'attrezzatura) e anche io come te al momento + di 3 allenamenti non riesco a farli.

Il tuo diario è molto interessante

Ciao