Risultati da 1 a 15 di 8217

Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

ecco la bozza del programma per il prossimo meso
    per forza di cose mi trovo ad allenarmi un pò random, visto l'utilizzo dell'attrezzatura (che per me è un pò un'incognita)

le % sn molto indicative, il venerdi faccio una full depletiva anche alla luce della ricarica di fine settimana.

Seduta A – lower body (max effort)
    Squat - (con fasce\corpetto?)
    Stacco \ pinpull - con corpetto
    Stacco sumo

Seduta B – upper body (max effort)
    Panca - con maglia
    Board raw: 3xMax tecnico @80\85\90%
    Complementari: spalle, schiena

Seduta C – full (depletiva)
    Squat: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Panca: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Stacco: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Sumo: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Complementari random

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ecco la bozza del programma per il prossimo meso
    per forza di cose mi trovo ad allenarmi un pò random, visto l'utilizzo dell'attrezzatura (che per me è un pò un'incognita)

le % sn molto indicative, il venerdi faccio una full depletiva anche alla luce della ricarica di fine settimana.

Seduta A – lower body (max effort)
    Squat - (con fasce\corpetto?)
    Stacco \ pinpull - con corpetto
    Stacco sumo

Seduta B – upper body (max effort)
    Panca - con maglia
    Board raw: 3xMax tecnico @80\85\90%
    Complementari: spalle, schiena

Seduta C – full (depletiva)
    Squat: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Panca: 5xMax tecnico @60\65\70%
    Stacco: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Sumo: 3xMax tecnico @60\65\70%
    Complementari random
    somo,se posso(se vuoi)darti dei suggerimenti ti dico solo una cosa:siccome ti alleni abbastanza bene e sei uno che "spigne e che pensa prima di spigne",per quanto mi riguarda non ti consiglio di cambiare nulla ma semplicemente di aggiungere una seduta in più;perchè questa seduta in più?semplicemente perchè nelle altre lavori come sai a percentuali ecc. senza equipaggiamento mentre nella seduta a parte la dedichi tutta all'equipaggiamento alternando di volta in volta.
    Per esempio:una volta ti fai squat con fasce e corpetto e maglia da panca;una altra volta ti fai squat con solo fasce,stacco con corpetto,e board press con maglia ecc. in modo da non andarti ad affaticare inutilmente a togliere e lavare corpetti maglie ecc.
    Io poi non me ne intendo,ma ti posso dire che io farò così,altrimenti è un ammazzata.

Predefinito

ciao francesco
    ritengo il tuo suggerimento OTTIMO e lo attuerei moooolto volentieri
    purtroppo a causa degli impegni di studio (studio fino alle 19.30 almeno e la palestra è anche distante da casa mia, nell'ora di punta):
    - non posso aggiungere altre sedute
    - sto cercando di ridurre la durata delle sedute (spero di rientrare SOTTO le 2 ore)
    e come ben sai, utilizzando l'attrezzatura, non è semplice. (poi se aggiungiamo il carico\scarico dei pesi e lo spotting ai compagni d'allenamento..)

purtroppo dedicare un'intera seduta ad un'alzata (o meglio ad una parte di attrezzatura) sta diventando una necessità
    non escludo di ritoccare qui e lì in corso d'opera (ad esempio vorrei inserire stacco sumo con corpetto ME + stacco classico nei DE.. alternando poi Stacco Classico ME + stacco sumo nei DE)
    come vedi la coperta è piuttosto corta e cerco di tirarla in modo da non restare con i piedi troppo scoperti

però mi sono preso troppo di invidia vedendoti staccare 270kg, voglio farli pure io i pesoni

Predefinito

ciao francesco
    purtroppo a causa degli impegni di studio (studio fino alle 19.30 almeno e la palestra è anche distante da casa mia, nell'ora di punta):
    - sto cercando di ridurre la durata delle sedute (spero di rientrare SOTTO le 2 ore)
    e come ben sai, utilizzando l'attrezzatura, non è semplice. (poi se aggiungiamo il carico\scarico dei pesi e lo spotting ai compagni d'allenamento..)

purtroppo dedicare un'intera seduta ad un'alzata (o meglio ad una parte di attrezzatura) sta diventando una necessità
    non escludo di ritoccare qui e lì in corso d'opera (ad esempio vorrei inserire stacco sumo con corpetto ME + stacco classico nei DE.. alternando poi Stacco Classico ME + stacco sumo nei DE)
    come vedi la coperta è piuttosto corta e cerco di tirarla in modo da non restare con i piedi troppo scoperti

però mi sono preso troppo di invidia vedendoti staccare 270kg, voglio farli pure io i pesoni
    Io naturalmente SOmo non ne capisco assolutamente come te ma perchè non lasci +o- tutto come hai fatto fino ad ora dove l'alzata pesante la fai con l'attrezzatura e il resto senza?

Questo è un problema che dovrò affrontare anche io prima o poi(quando mi arriverà l'attrezzatura) e anche io come te al momento + di 3 allenamenti non riesco a farli.

Il tuo diario è molto interessante

Ciao

Predefinito

Che bello che bello la discussione si sta facendo interessante!

Io sono molto dell'opinione di Venom secondo me ha perfettamente ragione, però per tue necessità non puoi allenarti 4 volte a settimana, ma secondo me potresti fare tutto per bene modificando la seduta depletiva che secondo me è più una finezza che altro

Predefinito

ciao cristiano, l'idea era quella in effetti
    poi però ho dovuto fare i conti con 2 inconvenienti:
    - inserire e togliere il corpetto (e tu lo hai potuto notare alla gara con il mio) ti fa perdere taaaanto tempo
    immagina cosa succede quando si sommano le fasce, la maglia etc.

- l'attrezzatura è snervante, bisogna essere allenati per tollerarla e personalmente dopo aver fatto stacco con corpetto nn riesco a rispettare serie e ripetizioni di squat (ad esempio sentivo pesanti i 150kg, il che è ridicolo soprattutto dopo una sett. di scarico)

Predefinito

giusto yuri ma a questo punto mi tocca provare questo template e modificarlo in corso d'opera in base a ciò che le mie energie mi consentono di fare.

Predefinito

Si hai ragione i tempi per indossare il corpetto e maglia si ho visto in effetti è snervante e anche tenerlo per tutto l'allenamento alemno all'inzio è tosto credo.

Cmq seguirò con attenzione perchè anche io ho la necessità di rimanere con 3 Wo almeno per ora altrimenti la soluzione di Venom poteva essere ideale.

Ciao

Predefinito

5 aprile 2008
    allenamento "a tema" io, zacros e squatmachine (di AOS) in palestra da zacros.
    purtroppo la panca nn era molto sicura e ci siamo tenuti bassi con i carichi.

Panca raw
    1x5 @50kg
    1x5 @70kg
    1x3 @90kg
    1x2 @110kg
    MAGLIA
    10 minuti per mettere la maglia a squatmachine (katana sz.38), qualche minuto per roberto (f6 40).. la mia l'ho messa solo (f6 sz.42)
    io e roberto iniziamo direttametne senza board, Damiano (squatmachine) invece deve ancora mollare un pò la maglia e lavora con 2 board (10cm) ed 1 board (5cm).. lavoro simpatico con singole fino a 150kg, bravo damià!

roberto: 120kg\130kg\140kg buona soprattutto l'ultima, la sua maglia è perfetta per i fini didattici e gli allenamenti a Roma con "i gruossi" gli sono stati molto d'aiuto anche a livello tecnico.

IO:
    1x2 @120kg
    1x2 @130kg
    3x1 @140kg
    ho avuto difficoltà in tutte,la maglia è sufficientemente stretta da necessitare una guida (cioè nn è come "non averla") ma troppo larga da darmi supporto, soprattutto da metà alzata in su sono completamente senza aiuto.
    io poi tendo ad essere forte al petto.. dovrò lavorare in chiusura
    allenamento apparentemente leggero ma già a questo punto siamo cotti (soprattutto io e Damiano che abbiamo fatto + serie con maglia, roberto era in scarico)

complementari in amicizia:
    Panca inclinata bilancere
    1x6 @50kg
    1x6 @70kg
    1x5 @80kg
    2x3 @90kg

Rematore bilancere con un pò di cheating

(cinghiale avrebbe saputo fare moolto meglio)
    50,70,90kg
    3x6 @100kg

Trazioni
    4x10 @BW

a casuccia
    in serata ricarica di proteine (un pollo da rosticceria [1.2kg] + spezie)
    stamattina, naturalmente, ho perso altri liquidi rispetto a ieri (70.5kg... in questa settimana di sgarri sono arrivato a 72.5kg)

ho fatto dei video, quanto prima posto tutto.

Predefinito

ciao francesco

ehm.....guarda somo,siccome sabato ho provato il corpetto da squat con enrico posso dirti tranquillamente che è meglio lasciar perdere l'idea di fare tutto insieme^^'';per cui fai tranquillamente come sai fare tu perchè io in questo momento come organizzarmi non lo so;penso di rimanere sempre dell'idea di fare corpetto squat e panca ma è da vedere perchè il corpetto da squat è troppo tosto da maneggiare.
    In bocca al lupo e continua così bestione.
    ps.complimenti per i 140 praticamente raw.
    Ultima modifica di Venom5; 06-04-2008 alle 10:11 AM