posso capire perchè è migliore?
posso capire perchè è migliore?
io preferisco il riso basmati.. come forma e sapore per me è il top..
la sostituisco alla pasta perchè lo digerisco molto meglio e anche se ne mangio abbastanza non mi viene la biocca che mi viene se abbondo con la pasta.. però non so spiegarti il perchè..
io vado di riso arboreo della scotti è bianchissimo e buonissimo, io preferisco il riso perche' lo puoi mangiare anche scondito di tutto...............la pasta scondita non si strozza
ma è vero ke il riso è più proteico della pasta???così ho sentito dire
a dir il vero sapevo del contrario..
Di solito il riso sta sui 6-8 gr mentre la pasta un pò più di 10..
sicuramente x l'ig: anke il riso parboiled (quello scuro x insalate) ha ig + basso, io in genere uso quello. cmq tra l'altro io l'ho sempre preferito xkè ha appunto meno pro rispetto alla pasta, pro ke sono inutili xkè incomplete di alcuni amminoacidi se nn vengono assunte insieme ai legumi; cioè alla fine sono calorie inutili.
Appurato che vogliamo rispettare una certa proporzione tra i macronutrienti, se ti permette di raggiungere il fabbisogno giornaliero, ogni caloria è verosimilmente utile.
Quindi parzialmente condivido il tuo punto di vista, nella misura in cui è corretto scegliere al meglio le fonti alimentari, d'altra parte mi sembra troppo estremo parlare di inutilità calorica, anche considerata la varietà, l'appetibilità e l'apporto di diversi micro nutrienti che queste garantiscono.
Ultima modifica di Teknou; 07-04-2008 alle 09:04 AM
Segnalibri