Le trazioni supine abbinate con un bel curl (manubri e\o bilanciere) ad alte rip (8\12) sono una buona cosa.
Sennò vedi se il Big Arms by Fifty può interessarti..
Le trazioni supine abbinate con un bel curl (manubri e\o bilanciere) ad alte rip (8\12) sono una buona cosa.
Sennò vedi se il Big Arms by Fifty può interessarti..
C'era una volta un tastino piccolo piccolo che si sentiva tanto solo.
Il tastino Cerca, in alto a destra.
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...light=big+arms
Quoto con Blanko. I migliori risultati (in termini di massa e forza) per le braccia non sono state tanto i curl o le dips..
Ma fondamentalmente le Trazioni supine x i bicipiti e la Panca piana x i tricipiti (e non dimentichiamo il military press) col resto completi il lavoro. Ma con i grossi credo tu faccia il 70% del lavoro sulle braccia.
i braccioni li fai sui fondamentali, puoi aggiungerci un eserczio specifico senza problemi, ma per esperienza se bombardi di esercizi inutili un muscoletto come il bicipite non cresce.. vai di trazioni supine, rematori (magari a presa supina) e curl con bilancere per i bicipiti, poi per i tricipiti vai di panca, parallele, panca stretta e lento avanti...
un solo esercizio per i bicipiti è più che sufficente, magari con un 4x6...
-Where Eagles Dare-
gli esercizi multiarticolari sono importanissimi.pero io proverei anche a massacrali in 1 allenamento dedicato con alto volume e tecniche di intensità. tanto i bicipiti in genere recuperano velocemente. puoi allenarli tranquillamente 2 volte a settimana.
Ciao Benvenuto
Le braccia sembrano le mie di 6 mesi fa
Ti consiglio di crescere e aumentare i carichi nei fondamentali e nelle trazioni.
Nei curl tieni le reps basse.
Il programma di fifty è ottimo, ma secondo me è ancora troppo presto, io l'ho fatto e a qualcosa è servito, ma è comunque un programma fatto per atleti avanzati...
x i bicipiti punterei su trazioni supine e curl concentrato
x i tricipiti invece panca stretta e parallele strette
diciamo che sono gli esercizi + importanti x entrambi
potresti fare trazioni supine + curl concentrato in jumpset e insieme abbinare stripping al curl concentrato
quindi
trazioni supine 4x8 100'' +
curl concentrato 4x8 + 4
praticamente ad ogni serie d trazioni fai succedere una serie di concentrato (con stripping). Così sfinisci le braccia
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri