
Originariamente Scritto da
TheIron
La cosa più bella è quando delle persone decidono di condividere il loro sapere senza nessuna riserva. Spesso pensiamo che tutto ci sia dovuto e che all'apertura di un nuovo thread abbiamo diritto ad avere una risposta.
Una volta in un forum feci una domanda (non era un forum di BB) un po' particolare e nessuno mi rispondeva, io non capivo il perchè e iniziai a uppare il thread, un tizio mi rispose e mi disse: "si come no! se vuoi una consulenza chiama uno specialista e tira fuori un po' di soldini" io avevo chiesto solo dei consigli per un qualcosa di molto difficile, gli utenti mi avevano scambiato per un proffessionista che voleva sfruttare la community e nei miei confronti avevano delle riserve. Dopo un po' di tempo qualche utente (molto in gamba) mi rispose e in più aggiunse ma allora noi che ci stiamo a fare?
Da lì ho apprezzato molto ogni risposta che ho ricevuto e ho capito il potere che una community puo avere.
Gli utenti che non mi hanno risposto avevano anche loro ragione, un qualsiasi pincopallino incompetente avrebbe potuto sfruttare la community e togliergli mercato.
Per quanto riguarda le scelte forse non avrei acquistato un rack e non mi sarei mai allenato a casa, forse sarei ancora in quella palestra senza fare ne squat ne stacchi

Segnalibri