per prima cosa grazie a tutti per le risposte
cmq vi garantisco che non è come sembra
riesce a mantenere i 48 kg solo facendo un po di cardio, non intenso, come ha fatto tutto l inverno.
credo che non sarebbe in grado di lavorare ad una intensita tale per sottoporla solo a work out con i pesi eliminando il cardio
L'impostazione dell'allenamento AC non è male, rivedrei il circuito B.
Premesso che non potendola giudicare di persona, rilevando i distretti muscolari carenti, riesce difficile impostare una schedule ad hoc.
Per esperienza, penso che i settori muscolari più carenti, ma che poi sono quelli di maggior impatto visivo in un corpo femminile, siano il tricipite brachiale, la classica "mantovana" penzolanteed i deltoidi laterali e posteriori.
Non ho menzionato i glutei e l'interno cosciaeheheheh
Trascurerei il muscolo pettorale, al massimo spinte manubri inclinata 30°/45° alternandoli.
Come esercizio di spinta, ottime le distensioni sopra la testa sia con bil. che manubri.
Per il circuito ti consiglierei:
7/8m cardio (a piacere)bassa intensita'
Squat x6
Lat x8
distensioni sopra la testa x6/8
crunch x12/15
10m cardio (a piacere) alta intensità
panca incl. man. x8
curl bilanc. (manubri) x8
alzate laterali x8/10
estensioni busto x10/12
10m cardio (a piacere) media intensita'
stacchi gt (o rumeni) x10/12
rematore bil. (manubrio) x8
alzate laterali busto 90° x8
crunch inverso x12/15
7/8m cardio (a piacere) bassa intensità
gluteos machine x10/12
calf machine x10/12
dips x8/10
scrollate manubri x8/10
crunch x obliqui x10/12
5 m di defaticamento (camminata)
No riposo tra gli esercizi, 3/5 m tra i circuiti.
E' consigliabile a fine seduta, stretching per il rachide, tenere per 7/8 m sdraiandosi supini, le gambe sollevate appoggiate al muro.
Sono appena rientrato dalla palestra, la ragazza in questione ha gia provato il wo A e le è piaciuto, devo dire che sono soddisfatto, è riuscita ad eseguire gli esercizi con carichi non molto elevati ma con una postura ottima
Sabato tocca al B, sicuramente le faro fare il tuo circuito, ti sapro dare prime impressioni, grazie per l aiuto
ti confermo una carenza non troppo evidente sul deltoide laterale/posteriore, per il resto ha buone proporzioni
grazie ancora per l assistenza
chiunque abbia ulteriori consigli è ben accetto
Il tricipite è il punto debole![]()
Ciao Fifty
questa sera provera il circuito da te consigliato, non rischiamo di avere uno stimolo lattacido?
da quanto ne so è la cosa peggiore per una ragazza, non vorrei portarla verso la formazione di cellulite
è solo dubbio, magari sbaglio
grz
No, tranquillo![]()
Segnalibri