temo che mi aggiungerò a voi tra non molto![]()
temo che mi aggiungerò a voi tra non molto![]()
...the search for the truth...
Anche io ho il problema della psoriasi, in diversi punti del corpo....va e viene, ma non guarisce, l'unico consiglio che ti posso dare è....mare, mare e ancora mare, con me è l'unica cosa che funziona, me lo consigliò da piccolo il dermatologo!
Quest'inverno mi è uscita sui fianchi, dove non l'avevo mai avuta, era tanta e dava fastidio, molto fastidio, ho applicato una pomata al cortisone che consigliarono a mio zio in Francia e tempo 3 giorni era sparita!
Cmq d'estate la cosa migliore è il sole del mare!![]()
Si che è psicosomatica ma è stato scoperto che cmq coinvolge il sistema immunitario dando sfoghi che tutti conosciamo.Il cortisone infatti è la terapia d'elezione poichè influisce sul sistema immunitario anche a livello topico (ovviamente è un palliativo).
No Pain,No Gain
mio padre ha la psoriasi sulle mani (spero di nn averla ereditata ank'io e mi si presenti tra un pò)
usa creme e sapone alla glicerina per combatterla
al mare poi sparisce totalmente, comunque è migliorato moltissmo da quando è andato a farsi il bagno nel mar morto in Giordania. Prima di allora aveva puntualmente tutte le mani distrutte, ora non più.
Pure io ce l'ho, e mi appare sul cuoio cappelluto, alle orecchie, attorno al naso e tra le sopracciglia. Effettivamente mi sono accorto che quando sono in un periodo buono sparisce quasi del tutto, invece se è un periodo di m***a, non contano ne creme ne mousse ne sole e altro.
Uffa!
P.S.
caravana tutti assieme nel giordano??![]()
Leggevo tempo fa un articolo su una rivista scientifica....diceva che la psoriasi alla fine si manifesta con un meccanismo infiammatorio..il persistere di tale infiammazione,esponde a danno anche altri organi.Diceva in particolare che chi soffriva di psoriasi aveva il 45% di possibilità in più di andare in contro a patologie cardiache,in primis l'infarto.
Che ne dite sommi medici del forum?![]()
No Pain,No Gain
Teoria mai sentita. Io ne sono affetto da quando avevo 20 anni ed ora che ho passato i 40 ho analisi cardiache perfette. Sgrat sgrat....
Segnalibri