ciao! io soffro di psoriasi da quando avevo 12 anni, quindi da 7 anni. ce l ho in tutto il corpo. all'inizi facevo il solarium all'ospedale e mi davo qualche crema, niente da fare. sono andata da uno specialista del bip...mi ha riempito di cortisone...e ha peggiorato le cose...facendomi anche ingrassare di molto arrivando a 82 kg (ora sono 20 kg meno).
ora invece ho trovato il dottore PERFETTO! vado a firenze..mi cura cn medicine omeopatiche e piano piano sto guarendo. mi ha detto che x la psoriasi il cortisone è VELENO PURO! e dell'alimentazione te ne hanno mai parlato? io per esempio non posso piu mangiare roba con conservanti, niente più carne di maiale, niente alcool (quello sarebbe un bene per tutti!), niente cioccolata (sigh! è 5 anni che nn la mangio), niente uva e quindi nemmeno vino ne aceto, niente noci, niente mandorle, niente arachidi...
d'estate devi andare spesso al mare, è molto importante stare al sole! durante l'inverno faccio il solarium.
altro problema della psoriasi è la psiche. se soffri di stress, ansia, nervoso...è ancora più difficile poterla mandare via. il mio dottore infatti..mi fa anche da psicologo, in 4 anni sono diventata molto più forte di carattere (devo ancora migliorare in certe cose).
cmq cosa importante lo dico per chiunque soffre di psoriasi il CORTISONE è VELENO, nn va assolutamente bene.
spero di essere stata di aiuto...!!
Segnalibri