ok grazie delle dritte, il fatto è che in questi 2 anni è mancata del tutto la volontà!e sono stati un mangiare schifezze e allenamenti a piacere ogni tanto grosso modo!
ma ora voglio mettermi sotto e rigare dritto per benino!
modificando alcune cose con dietacal come macronutrienti giornalieri mi è venuta questa percentuale media: carbo:51% pro:29% grassi:20%....in linea di massina è buona come linea generale?
in piu ho sentito dire che pane e pasta "non vanno bene" perchè appannano...è vero?
ma vuoi fare massa o definizione?
(se è la 2° hai sbagliato sezione)
cmq fatti un giretto x il forum prima di tutto per farti un'idea sull'alimentazione, poi vai su baby builders e leggiti i topic stikkati ke ne hai proprio bisogno..
gli allenamenti alla a piacere per uno che ne capisce poco sono del tutto deleteri, già ti immagino a fare 100 ripetizioni per i bicipiti con i 3 kili
M'hai fatto ricordare ke oggi in palestra ho visto uno che ha sconvolto totalmente l'arnold press: si era seduto e faceva 4 movimenti
1) il movimento normale del lento
2) scendeva e ruotava le spalle verso l'interno (con la presa sempre "prona")
3) poi saliva col peso sopra la testa
4) riscendeva giu come fosse un'alzata laterale
(sottolineo che ha fatto tutto storto ed in + col peso da 2kg)
ed in tutto questo l'istruttore faceva finta di nn vederlo
ho fatto quest'esempio x farti capire che devi essere tu ad interessarti di te stesso senza fare affidamento su nessun istruttore, ed il forum può risultare un ottima "enciclopedia" per capire come dovresti allenarti![]()
no m infatti mi sono interessato, i fondamentali e cosi via li so fare, con allenamento a piacere intendevo che arrivavo e facevo gli esercizi che mi andavano, mentre ora seguo un programma, ora mi impegno e vedo che ne esce! grazie dell'aiuto!
Segnalibri