Io farei uno step up del 5% nella progressione di panca: mi sembra troppo leggera.
Magari fai 10 X 3; 9 X 2; 8 X 1.
2 giorni si stacco pesante forse sono eccessivi per il SNC.
Tutto questo IMHO.![]()
Io farei uno step up del 5% nella progressione di panca: mi sembra troppo leggera.
Magari fai 10 X 3; 9 X 2; 8 X 1.
2 giorni si stacco pesante forse sono eccessivi per il SNC.
Tutto questo IMHO.![]()
Posto queste immagini perché quando scrivo che mi faccio il cul.o, pardon, sono impegnato anche durante il WE non mi credete.
Qua sono impegnato in una full body
dovuto all'occlusione di un tombino (fortunatamente di acque chiare...) in giardino.
Invece, qua
avevamo appena montato un BBQ comprato gentilmente da zia tattoos. BBQ sfruttato immediatamente dopo. E' molto funzionale, ma le istruzioni facevano schifo...
Poiché Somoja era in carico di CHO ed avendo ancora fame, voleva assaggiare il mio cane. Quest'ultimo non era molto d'accordo.
![]()
si ma tu hai 20 anni in meno.. nn vorrai mandarmi lo zio al pronto soccorso?![]()
no no, era solo per darci uno stimolo in piu'... scusa ma lo zio non ha 40 anni?
non volevo essere invadente eh, era solo per rendere il tutto un po' piu' come dire.... eccitante
ritiro la sfida allora.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ah, per me nessun problema per la sfida.
Però, essendo del 1963, ho un po' più du 40 anni...![]()
allora a chi arriva primo con due target diversi.
io devo arrivare a 230.
te a 200.
regole:
solo gesso e cintura e senza scendere neanche di un millimetro durante l'alzata.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
anche secondo me lo stacco cosi messo non convince
se mai tenerlo bello tosto anche ne giorno 2 pero fermandoti piu in basso
es 4x2@75% 2x1/2@80%
per le 2 panche se nn prevedi una fase di pseudo-accumulo
(+ volume)
darei uno stimolo diverso
tipo il 6x4@60 (ma anche qualcosa in piu come dice menphis) puo stare
fisso in una giornata
mentre nell'altra vai su ogni settimana con i carichi
toglierei anche il box nel giorno 1 a favore di uno squat classico
giust per il feeling con il movimento (ma qui va a gusti)
i complementari invece sono messi a meraviglia
anche se riuscire a trovare 5 minuti extra per un secondo giro di trazioni sarebbe fantastico
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Vorrei provare a vedere se tengo il ritmo...
Ieri sera:
BP 6x4 @ 60 rest 1
a differenza di ciò che avevo pensato ho anticipato lo stacco:
DL 4x2 @140 rest 2
3x1 @150 rest 2
Box 5x5 @ 110 rest 1
Trazioni
5x5 BW+5 rest 1
Ho inserito anche un po' di Lat in JS con il crunch.
Piuttosto cotto, ma ho tenuto bene. Anzi, mi è piuttosto piaciuto, tutto sommato.La panca era leggera, ma vedremo la progressione...
![]()
Bene Zio!!Mi sà che anche tu stai pensando alla Fipl......ti voglio vedere in pedana!!!!![]()
Secondo me zio la progressione in panca non è il massimo, cominci ad usare carichi troppo bassi e assaggi il peso solamente verso le ultime 2 settimane.
Io farei:
4x3 @85%
3x2 @90%
1RM
se no:
5x3 @80-85% + 1x5
4x2 @85-90% + 2x5
3x1 @95-100% + 3x5
Per le altre sessioni di panca in multifrequenza ci vedrei bene una bella sessione leggera sul 60-65% e una media per esprimere esplosività all'80%![]()
sulle triple starei comunque sull'80%,e sulle doppie all'85%...poi singole\test da 90% in sù.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Si Roccia è vero ma dipende molto dal massimale che uno ha, quello di zio è relativamente basso rispetto allo stacco e potrebbe azzardare qualcosa di più![]()
ciao ivo, Pepe ti ha fatto allenare in pace?
fossi in te userei lo schema che hai postato come prova, anche modificando\stravolgendo in corso d'opera
e poi lo prenderei come riferimento per capire cosa è "fattibile" nei prossimi meso
in 2-3 meso dovresti aver stabilito una base da modificare all'occorrenza per lavorare in una direzione o in un'altra (io perlomeno ho fatto così con i miei programmi).
Segnalibri