Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: ARNOLD GOLDEN SIX:cosa ne pensate?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garzante Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con te su tutto ma è vero che il dimagrimento si fa a tavola, ma un'attività aerobika di 20 minuti post-wo 2-3 volte xweek oppure di mattina aiuta parecchio

non sottovalutiamo la corsa
    Sicuramente aiuta a rafforzare uno dei muscoli più importanti... il cuore!!!!

Citazione Originariamente Scritto da yokovoice Visualizza Messaggio
    - non faccio la lat avanti perchè per la parte bassa già lavoro con il rematore (o sbaglio????)
    la lat avanti lavora sui dorsali, come la lat dietro (ma a differenza d quest'ultima è meno dannosa x i rotatori della cuffia). quindi vai di lat avanti!!
    Non sono d'accordo, la lat (o trazioni) lavora sul piano verticale, il rematore su quello orizzontale, e per i dorsali sono fondamentali tutte e due gli esercizi. Anche per quanto riguarda lat dietro o davanti, è vero che la lat dietro stressa un pò di più le spalle, ma lavora prettamente sui muscoli parascapolari (deltoide post, grande rotondo sovraspinato ecc) mentre in quella avanti soprattutto il gran dorsale...... poi oh siam qua a fare le segh* ai grilli, la differenza non è enorme ma non disdegnerei a prescindere la lat dietro tutto qua!!!!

Predefinito

Per quel che so Arnold non si allenava proprio così eh...

Predefinito

be per non superare il numero di otto esercizi potresti come ho detto prima evitare di fare i sit ups.....fai piuttosto un terzo allenamento dove alleni gli addominali e basta in modo molto piu completo....magari in un circuito dove fai sit up, V-up, Ball crunch,crunch alternati ecc.... secondo me è piu fruttuoso sia per la routine con i pesi sia per gli addominali....questo e il metodo che uso io per allenare gli addominali a kick boxing e ti assicuro che funziona.
    in pratica potresti fare:
    lunedi pesi
    martedi addominali e se vuoi aumentare il metabolismo un po di tabata ( 4 minuti di allenamento in totale....vai su un rettilineo fai uno scatto al massimo per venti secondi poi dieci secondi di recupero attivo poi altri venti secondi e cosi via finche non arrivi a quattro minuti....se lo fai bene sembrera che quei 4 minuti non passino piu....un trucco per correre al massimo e fare questo metodo con un tuo amico che corre piu veloce di te e cercare di superarlo funziona)
    mercoledi riposo
    giovedi addominali
    venerdi pesi
    sabato riposo
    domenica riposo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ...Lux Visualizza Messaggio
    Sicuramente aiuta a rafforzare uno dei muscoli più importanti... il cuore!!!!

Non sono d'accordo, la lat (o trazioni) lavora sul piano verticale, il rematore su quello orizzontale, e per i dorsali sono fondamentali tutte e due gli esercizi. Anche per quanto riguarda lat dietro o davanti, è vero che la lat dietro stressa un pò di più le spalle, ma lavora prettamente sui muscoli parascapolari (deltoide post, grande rotondo sovraspinato ecc) mentre in quella avanti soprattutto il gran dorsale...... poi oh siam qua a fare le segh* ai grilli, la differenza non è enorme ma non disdegnerei a prescindere la lat dietro tutto qua!!!!
    beh, io dico k la lat dietro essendo + dannosa x le spalle "può" portare dei problemi(non la disdegno "a prescindere!"), quindi meglio evitarla... e cmq nn ho detto k lat/trazioni e rematore nn siano entrambi fondamentali, ma k anche la lat/trazioni lavorano a livello dorsale (come il rematore), tutto qui. K poi siano entrambi necessari non ci piove! ho voluto specificarlo xkè s credeva k la lat machine lavorasse sulla bassa schiena quando così nn è
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Certo certo! hai fatto bene a specificare che nella lat i lombari non lavorano, e io ho specificato i piani su cui lavorano i dorsali!!!!

Però ribadisco..... secondo me bisogna provare sulla propria pelle se la lat dietro dà fastidio evitarla.
    Ma se non crea problema è un buon esercizio per la schiena alta, io la faccio e per adesso (mi tocco!!!!) non ho problemi....... aiuto venerdì mi rompo sicuro!!!!!

Predefinito

naturalmente t auguro d nn avere mai nessun tipo d prob (e c sono molti ai quali nn da fastidi la lat dietro), ma cmq sappi k è un rischio (e non so se il nostro corpo se ne accorge, avvertendoci x tempo)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Vi ho parlato della scheda Arnold Golden Six, poi modificata nella Yoko Golden Eight....ebbene ieri mi sono allenato per la seconda volta con questa scheda ed ho lavorato sodo.
    Oggi mi sento gonfio come non mai, ma non solo i muscoli interessati, ma gonfio ovunque, naturalmente la parola gonfio sta a dire che mi sento pieno, mi sento ........non saprei dire altro.
    Ecco qui la mia scheda di allenamento di ieri sera:

1. Squat 4x10/8/6/5
    2. Stacchi a gambe piegate 3x8/6/4
    3. Panca piana alla Smith Machine 4x8/6/6/5
    4. Lat Machine avanti 4x8/6/5/4
    5. Rematore con bilanciere 4x8/6/6/5
    6. Lento Avanti alla Smith Machine 3x8/6/5
    7. Curl con bilanciere 3x 8/8/6
    8. Teoricamente avrei dovuto fare i Sit Up, ma ho preferito fare dei cruch e del twist con il bastone.

Ecco, questa è stata la mia routine di ieri sera ed oggi mi sento carico e pieno di forza.....sarà dovuto alla presenza di esercizi multiarticolari?
    Ah proposito, ho le gambe dure e forti come la roccia, ma non riesco ad aumentargli il volume, qualche consiglio?
    Grazie ancora per tutto.
    "NO PAIN....NO GAIN"
    Arnold Schwarzenegger