In effetti ci sono rimasto un pò male anche io....
Bella spiegazione mattia!!![]()
In effetti ci sono rimasto un pò male anche io....
Bella spiegazione mattia!!![]()
Cavolo! Una persona che slancia oltre 200 kg pensavo che riuscisse a spancare almeno 180 kg e 140 kg di military press.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie nemintek ..peo i miei numeri erano messi a caso ,anche se effettivamente potevano riportare al mio training...cmq il mio (anzio quello ke ho capito e ho riportatto a voi) e solo x il wl ,un pl nn puo fare 200di panca e fallire 130kg ...li ce solo da spingere
popi ..i pesisiti sono forti,magari ti trovi quello che fa anche 270kg di panca raw il problema e che nessuno di loro (almeno qnd e a livelli agonistici alti) verrebe in mente di farlo...perche
1 e sempre rischioso
2 a loro serve essere inanzitutto veloci
e poi nessun allenatore di wl permetterebbe a un loro atleta di "sprecare" tempo per fare altro ,quando potrebbe fare altri strappi e slanci![]()
power snatch
come vi sembra lo stacco presa strappo?
http://it.youtube.com/watch?v=fOaJ38KGD-E
Uffa a me non lo carica..tra poco vado a lavoro e lo guardo che son curioso![]()
@NEM ATTENDO ANSIOSO UNA TUA CRITICA/AUTO
XMATTE
si diciamo che con la velocita ci sono...pero a me mi interessa sapere cosa ne pensate della posizione e della partenza(stacco
xke il mio problema secondo il wl coach e che staccavo di schiena ,cioe partivo di gambe il sedere si alzava ma il peso rimaneva a terra
adesso mi sto sforzando di partire "di schiena"
cioe prima di iniziare a spingere con le gambe,io cerco di spingere le spalle e la testa verso l alto e indietro ,poi parto di gambe...
pero
1 faccio piu fatica(il che potrebbe consolarmi visto che di gambe nn sono forte quindi vuol dire che la tecnica e giusta)
2 ho paura di farmi male...mi sento troppo in pericolo ...e solo una mia impressione??
grazie a tutti
lo stacco mi piace, imho![]()
Per me ottimo...Mattia!!!Non vedo neppure salire il bilanciere con il play/pause a raffica!
grazie ragazi ...continuero su qst strada...magari doma sento il parere dll allenatore..grazie a tutti
oggi ho comprato anche una cintura lombare che dovrebbe tenerla calda...appena mi passa completamente nn deve accadere piu una cosa del genere..basta peripezie senza cinta ..ogni qual volta ke un peso mi sembra impegnativo la usero basta infortuni
nn ho scritto la llenamento di ieri
strappo 6x2x50kg
slancio 6x2x70kg
clean and jerk kettelbells 3x20reps 24kg
stamattina provo le entrate e poi riposo fino a sabato
mmmm e la mai prima gara con i piu grandi nel wl ...nn vedo lora :-) cia a tutti
In bocca al lupo per la gara!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
mattia ciao! Il power snatch è talmente veloce che il cell non ti neanche riuscito a riprenderti bene! Beh che dire a me sembra perfetto! Forse l'unica pecca è che parti con la linea delle spalle troppo avanti al bilanciere, ma forse mi sbaglio![]()
grazie nem ..provero a partire con le spalle in linea al bilanciere
grazie
oggi ho provato le entrate strappo 80 e slancio 100 che palle
consta caxxo di schiena ...perdo 10kg nello slancio in partenza
mi tocchera tentare qst progressione
80-90-....poi se tutto va bene si vedra, slancio100 120 direto e qst nn mi piace xo e lunico modo per tentare i 210 di tot..n ci voleva prorpio qst dolore adeso ...pazienza vedro che posso fare
ciao a tutti
Mattia..ma perchè non provi a farla guarire del tutto...magari tenendola ferma anche per un po...tanto forza ne hai da vendere...
Se il dolore passa...poi recuperi e migliori pure in fretta...invece se la trascuri te la porti dietro per un bel po...!
So che è dura mollare...ma questo è il mio consiglio...anche io spesso mi sono intestardito con delle infiammazioni che da lievi si sono trasformate in croniche...(vedi tendine rotuleo)!!!
Matte![]()
Segnalibri