cmq ho le idee molto confuse..mi aiutate per l allenamento?da oggi volevo iniziare un nuovo programma "casalingo"..ricordate che non voglio diventare muscolosa ma solo più tonica e definita
Con i pesetti posso arrivare a dieci chili altro on ne ho..vi abbozzo la mia idea di allenamento
Lun GLUTEI(SQAUT, STACCHI E AFFONDI PIù SLANCI DELLE GAMBE SU TAPPETINO)PIù SCHIENA(lombari e dorsali?) PER CIRCA 50 MINUTI più CORSA leggera per circa 45 minuti
mAR: ADDOMINALI (6 SERIE DA 15 )PIù PETTORALI
merc: come lunedi
GIOV : ADDOMINALI PIù BRACCIA(pochi esercizi perchè non voglio braccia muscolose ma solo un po definite)
ven: COME LUN E MERC
SAB: ADDOMINALI più spalle
domenica niente
nonVORRREI modificarla troppo nel senso che vorrei tenere la corsa dopo i pesi...per quanto riguarda l 'acido lattico non risolvo se faccio ripetizioni basse con lunghe serie e tempi di recupero di un minuto e mezzo tra una serie e l altra?
Un altra cosa:va bene la suddivisione dei distretti muscolari?ditemi voi ...ciò che mi interessa è non fare lo stesso giorno glutei e addominali perchè mi viene pesante e il giorno dei glutei vado anche a correre..e poi ho messo insieme ai glutei esercizi per la parte superiore(schiena) per bilanciare un po e riattivare la circolazione ancjhe nel tronco!!Sbaglio?
Ultima cosa: una volta che mi suggerite quali ditretti musoclari associare mi potete anch dire quali esercizi basilari non troppo complicati potrei fare con i miei pesetti e l asta?iM IEI OBIETTIVI SONO QUESTI:
OBIETTIVO PRINCIPALE GLUTEI SCOLPITI E ADDOMINALI TONICI
OBIETTIVO SECONDARIO SCHIENA E SPALLE E GAMBE TONICHE
OBIETTIVO ULTIMO(solo per armonizzare con il resto del corpo ma ASSOLUTAMENTE NON MUSCOLOSE)BRACCIA
èGIUSTO DUNQUE RIPETIZXIONI BASSE MOLTE SERIE CON CARICO?QUANTI PESETTI DOVREI CARICARMI?
E negli esericizi che non hanno peso..tipo quelli dove slancio le gambe a corpo libero su tappetino come mi regolo?cioè faccio ugualmente basse ripetizioni anche se non ho carico?
AIUTOOOOO
vI SONO MOLTO grata se mi risponderete a tutti questi dubbi!!
Fate inb frettaaaa perchè devo iniziare stasera e vorrei avere le idee chiare!!

Segnalibri