nn trovo esercizi alternativi da fare per i pettorali, al momento faccio solo i piegamenti....ma vorrei integrare con altro, senza panca nn riesco a fare nemmeno le croci
nn trovo esercizi alternativi da fare per i pettorali, al momento faccio solo i piegamenti....ma vorrei integrare con altro, senza panca nn riesco a fare nemmeno le croci
in 3 mesi comunque fai pocopocopoco.... molto pocopocopoco
-Where Eagles Dare-
sì, sono partito un po' tardi...ma il mio obbiettivo del resto non è il fisico da culturista, ma solo migliorare un po' la situazione e in 5 settimane qualcosa ho già visto....ovviamente però proprio perchè il tempo stringe ci terrei ad avere un consiglio su quale potrebbe essere la strategia migliore.
mi spaice sempre perchè i non addetti ai lavori pensano che sia semplice crescere...
-Where Eagles Dare-
almeno vai in qualche supermercato e comprati una panca da 30 euro...
o un morale, due tavole e 4 chiodi e te la fai...
carnera a me spiace che certa gente non capisca che fra l'essere atrofici e l'essere coleman c'è una via di mezzo. A me non interessa mettere su delle masse allucinanti, ma solo riprendere un po' di tono. Ho fatto palestra seria per 7 anni sono passato da 62 kg a 76 kg pur avendo un potenziale di crescita ridicoloOra a 29 anni non ho ne tempo ne voglia di rimettermi a fare quel che ho fatto da giovane, adesso ho un ruolo di responsabilità al CONI che mi porta via tutto il tempo che ho e non c'è spazio per andare in palestra. tutto qui. Quanto all'essere addetto ai lavori, qualche base ce l'ho, oltre all'esperienza fatta in palestra, al ruolo al coni che ha cmq un'attinenza sportiva, ho un buon passato da agonista nell'atletica e sono laureato in scienze motorie, quindi so anche che crescere è difficile e so cosa posso aspettarmi in 3 mesi.
Chiedo info qui, solo perchè penso ci possa essere gente ancor + competente di me e perchè sentire dei pareri altrui non può che far bene. Io ho chiesto un consiglio su come raggiungere un obbiettivo, non un giudizio sull'obbiettivo che mi sono prefissato, tutto qui, quindi se vuoi darmi un parere sarò lieto di ascoltarlo![]()
allora alla tua domanda iniziale avresti dovuto essere in grado di risponderti da solo...non hai fatto palestra per 7 mesi ma 7 anni...
dalla tua domanda sembrava che non avevi toccato nemmeno un peso, bah
imho senza panca, ci fai un pò poco... almeno un minima panca, per fare un pò di tutto...
per la parte inferiore, puoi fare stacchi, affondi, squat con manubri [se non hai un rack] ecc
Ultima modifica di 123456789; 31-03-2008 alle 12:52 PM
dal punto di vista del metodo, cosa suggerite? mi conviene tenere alto il volume o consigliate di mettere anche qualche esercizio un po' + pesante? per il momento non porto nessuna serie a cedimento, mi consigliate di farlo almeno sulle ultime serie dei vari esercizi?
Segnalibri