Volevo chiedere a tutti questo interrogativo che ho da tempo.Quanto dobbiamo dormire in una giornata x massimizzare il recupero e quindi la crescita muscolare?rispondete in tantips io mi sa che esagero....9 ore e a volte d +...ma ho sempre sonno!
![]()
Volevo chiedere a tutti questo interrogativo che ho da tempo.Quanto dobbiamo dormire in una giornata x massimizzare il recupero e quindi la crescita muscolare?rispondete in tantips io mi sa che esagero....9 ore e a volte d +...ma ho sempre sonno!
![]()
a dire il vero se n'è già parlato in tante altre discussioni
comunque all'incirca 7-8 ore sono sufficienti, poi dipende da persona a persona, dalla qualità del sonno...
più di nove ore?fai il mantenuto? vivi di rendita? hai ereditato?
beh puoi dormire 9 ore e ti lamenti
quanto volevi dormire? 12 ore così "crescevi" d+?![]()
7/8 ore bastano poi, più dormi e più ti senti rincoglionito...se poi proprio non ce la fai, ogni tanto metti la sveglia per mangiare o collegati una flebo di whey
è tutto relativo..ho imparato sulla mia pelle ke puoi dormire si 8 ore..e ogni tanto un bel sonno così ci vuole..ma anke 5/6 ore a notte possono andare bene..dipende da persona a persona..lìimportante è dormire bene,svegliarsi riposati
Ciao Andrea!
Ne avevamo già parlato in palestra di questa cosa. Comunque secondo me a prescindere dalle ore totali di sonno, bisogna vedere più che altro la QUALITA'. Fare anche 9 ore di sonno fatte male servono a ben poco, piuttosto meglio 7 fatte bene, detto questo se vuoi dei consigli per dormire bene, cerca di andare a letto sempre alla stessa ora e di svegliarti sempre grosso modo nella stessa ora![]()
io conosco persone ke con 5/6 ore crescono uguale:P anke io con 6 ore mi trovo "riposato"..importa la qualità maggiormente
perchè un corpo ad alti livelli non può riposarsi con solo 5/6 ore, se metti poi che lavori e hai anche il cervello da far riposare non si puo dormire così poco e la mattina avere nel lungo andare le stesse energie e la prontezza di uno che ne dorme 9... poi se uno non ha un ***** da fare tutto il giorno è un altro discorso..perciò dico che sono roganismi geneticamente modificati...nel gene del sonno
...lo hanno trovato? no non ancora penso
lol Sarge non te incazzà ahahahahah![]()
sono calmo come un fermacarte
eheh vabè ma è normale ke io parlavo di un corpo ke durante la giornata non fa altri lavori e se ne stà in giro per forum a chattare..come meeheh io con 6 ore di sonno mi sento riposato
![]()
Segnalibri