Io mi domando quanto spareresti con una tecnica un pò più curata![]()
Io mi domando quanto spareresti con una tecnica un pò più curata![]()
Di panca dici?Perché, non va bene dici?
![]()
Panca e anche la military con gambe asimettriche...hai una forza bruta ma la tecnica pecca secondo me![]()
Si riparte col ciclo di massa: l'idea è una 4-split così divisa:
* Dorso-bicipiti-addome
* Petto-tricipiti
* quadricipiti-femorali-polpacci
* spalle-braccia-addome
Il lavoro pesante per le braccia sta sia nei multiarticolari a cui sono abbinati con lavoro di rifinitura rapido a fine sessione, per poi dedicare una sessione specializzata a solo pompaggio in separata sede. Protocollo già provato e che mi ha dato ottimi risultati.
Workout di oggi:
Stacco
4x200Kg
4x180Kg
7x150Kg
5x130Kg
Pause di 3,5 minuti. L'idea era di salire con le rep fino a 10-12 verso le ultime serie ma sono rimasto a zero! Inoltre nelle multiple di stacco la tecnica mi va veramente in vacca, perdo concentrazione e tiro molto di schiena e dopo qualche serie mi dà un fastidio ai lombari non da poco. Mi trovo molto meglio sulle singole, inoltre mi penalizza il dover riportare giù il bilanciere che mi ha abituato ad un movimento scorretto. Da sistemare insomma....
Rematore Yates
8x90Kg
2x5x105Kg
2x10x90Kg
15x70Kg
Recuperi da 2 minuti, sensazione di lavoro molto buona ed alta intensità
Lat machine
10x60Kg
15x50Kg
10+3 in RPx50Kg
tutti recuperi da 2 min, dopo queste ho atteso 3 min ed ho aggiunto
15x50Kg al limite
Curl con bilanciere
convinto di poter tirare a bestia carico 60Kg e nemmeno li alzo, scalo a 50.
4x50Kg (orride e sporche)
2x50Kg (niente da fà)
7x40Kg (mi dà fastidio il polso sx non ancora guarito al top)
8x35Kg
10x30Kg
recuperi da 2 min, il polso dolente mi sporca la tecnica ed inoltre ho notato che con rematore e lat i bicipiti erano belli che fo++u+i, roba che nemmeno 30 kg andavano su morbidi!
Chiudo con crunch, 3x30 con 100sec di recupero.
Workout bello intenso da 90 minuti, anche se ci stava in meno.
Yashi ti capisco in pieno per lo stacco, io infatti mi sa che d'ora in avanti lavorerò solo su doppi e singole, nelle triple tecnica pessima e carichi troppo bassi!![]()
occhio che se esageri, alla lunga ti fai male sullo stacco se tiri tutto di schiena... esperienza personale![]()
Secondo me, nello stacco bisogna lavorare sia su basse che su alte reps come nello squat. Bravo Yashiro.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Breaking news:solo per questo mese mi sono segnato in palestra pubblica, ho bisogno di vedere qualche umano...
Workout di oggi, petto e tricipiti con lavoro di potenza per le spalle, poca roba
panca piana
7x50Kg+3x90Kg di warmup esplosive
10x120Kg non pensavo uscissero, mi ero preparato per 5-6. Vabè che erano pesi Technogym... Ma una serie molto intensa che ha indebolito tutte le successive
6x130Kg
7x100Kg
10x90Kg
recuperi abbastanza ampi, non ho cronometri e la temperatura è africana rispetto ai miei standard...
Distensioni con manubri 30°
12x25Kg
7x35Kg i 30Kg erano occupati e mi sono arrangiato con questi
5x35Kg
8x25Kg
Anche qui recuperi belli ampi
Croci su panca ai cavi bassi
20x15kg
20x15Kg
10+5 in RPx15Kg
10+10+5+5 in RPx15Kg
Pump prepotente, il RP è stato micidiale
per le spalle giusto un qualcosina:
Push press
parto col bilanciere a terra pertanto per posizionarmi eseguo un power clean
7x30Kg warmup
6x50Kg
4x70Kg (crampo al vasto laterale destro, sono ancora sfinito dallo stacco di ieri)
4x75Kg
5x50Kg
tricipiti, per chiudere la sessione
French press EZ bar seduto
12x28Kg
6x48Kg tirati! La stanchezza dalla panca si accusa
7x43Kg
6x38Kg tricipiti andati...
Pushdown ai cavi (alternato tra impugnatura inclinata e corda doppia)
Boh, qui ho macinato ripetizioni a nastro, abbozzo a memoria...
15x15Kg
20x15Kg
10x20Kg con corda
12x15Kg con corda
15+5x15Kg
10+5+5+5x15Kg
o una roba così
Workout da 80 minuti circa, intenso. Oggi mi dolgono i lombari dallo stacco sporco di ieri...
I pesi della Tecnogym dovrebbero pesare di meno.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
INfatti, è quello che avevo sentito anch'io. Dubito di poter ripetere la prestazione a casa mia..
I pesi che abbiamo in palestra pesano da 0.5 sino a oltre 1 kg in più. Utilizziamo, inoltre, bilanceri rigidi sicuramente residuati bellici del '15/'18 che rendono tutte le alzate più difficili. Ho provato i pesi che hai in palestra e mi sembrava di volare...
Segnalibri