Il rematore con manubri se lo fai appoggiando il ginocchio sulla panca e senza cheating in linea teorica no.
Per gli stacchi direi che te li devi proprio scordare![]()
Il rematore con manubri se lo fai appoggiando il ginocchio sulla panca e senza cheating in linea teorica no.
Per gli stacchi direi che te li devi proprio scordare![]()
noooooooo senza stacchi noooooooooooooo
cmq cosa intendi per cheating?
e quindi facendo con il ginokkio in appoggio dovrei fare prima un lato e poi l'altro giusto?
E' squat comunque non squot
Se non puoi farli pippo amen...ma se non puoi fare gli stacchi non puoi fare manco lo squat...
rematore ok: ti concentri per un po' più sulle trazioni e ci metti il rematore ad un solo braccio con manubrio con appoggio senza forzare troppo e mantenendo un bel movimento controllato
chiedere invece un sostituto per lo stacco che non sforzi la bassa schiena è una contraddizione in termini![]()
ma appena iniziati,e con carichi ridicoli,subito questa cosa...è evidente che c'è qualcosa che non va...
sfortunatamente non ho una gran colonna/schiena,mi ha spesso dato problemi,infatti non potrei fare nemmeno squat(nel mio diario ne ho parlato)...![]()
...the search for the truth...
il cheating è quando si utilizzano movimenti extra che coinvolgono altri muscoli al fine di alzare + peso perdendo di fatto l'utilità di fare questo esercizio perchè meno dannoso per la schiena.
Si devi fare un lato poi l'altro.
Se ti fa male la schiena per il momento è meglio che eviti gli stacchi e lo squat per poi riprendere quando starai meglio.
Ciao
Il massimo che potresti fare è stacco sumo MA sarebbe solo il meno peggio visto che il carico comunque tira la schiena anche se in una direzione più favorevole allo scarico verticale sulla colonna piuttosto che di taglio orizzontale sulla stessa.
Quindi in pratica non ti sto consigliando di farlo, era solo un ragionamento teorico.
Ultima modifica di Teknou; 29-03-2008 alle 02:03 PM
Dacci dento di trazioni in tutte le salse.
Un pò di rematore manubrio come contorno e ti arrangi così.
Non sto a ripetere cosa purtroppo perdi senza stacchi, squat (a sto punto direi che anche questo tu non possa eseguire), ma è davvero tanto.
Spero sia una cosa temporanea e ti possa rimettere in sesto, presto. Perchè sono due esercizi fondamentalissimi.![]()
hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e al posto dello squot se faccio il leg extension e leg curl?
Segnalibri