ringrazio per i consigli inoltre volevo sapere quali esercizi potrei fare per rafforzare i muscoli del collo?
ringrazio per i consigli inoltre volevo sapere quali esercizi potrei fare per rafforzare i muscoli del collo?
quando facevo pugilato il mio allnatore (marco scano campione europeo e medaglia alle olimpiadi) mi ha fatto fare un allenamento mirato per il collo cn delle semplici piastre da palestra da 5 kg...ti metti in una panca e fasi le flessioni del collo laterali in dietro e avanti..in pratica nelle quattro posizioni..tranquillo che funziona e i progressi si vedono gia dopo qualche settimana..naturalmente nn esagerare...
cos'è? un neck curl??![]()
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
penso che a lui serva per la kick boxing e vi assicuro che nn bastano i multiarticolari
confronta il collo di un pl con quello di un kickboxer...poi dimmi se bastano
stiamo parlando di utilita ragazzi nn esageriamo..lui si deve allenare una volta a settimana nn avete letto?? bo....
Segnalibri