grande!!!!!!!!!!!!1![]()
grande!!!!!!!!!!!!1![]()
Grazie Mattia
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Ti mancavano i pesi eh..
Comunque Roccione ho da farti una domanda, dato che su msn non ti becco mai.
Su AOS avevo letto di questa tua progressione da effettuare sulla panca:
1° sett: 3x3 @80%
2° sett: 4x2 @85%
3° sett: 8x1 @90%
4° sett: test max
Ora il punto è questo tu quando avevi postato mi sembra che avessi un massimale intorno ai 140/150kg, io invece ho un massimale di panca grosso modo i 135kg dici che lo posso applicare o di alzare un pochino le %?
Poi se non sbaglio avevi detti di fare il fermo ad ogni ripetizione o sbaglio?
Spero di essere stato chiaro![]()
Allora credo che per le % vadano bene cosi,anche perchè ho applicato il metodo medesimo a DIP e Push Press con ottimi risultati,forse negli esercizi di trazione non mi è sembrato appropriato.
Dovessi comunque ripeterlo come credo che farò...se introduci molti esercizi complementari piuttosto pesanti quali panca 45°,Dip...allora ok altrimenti per le prime 2 setttimane in particolare servirebbe più volume che puoi colmare o introducendo altri esercizi (come quelli che t'ho scritto prima) oppure aumenta le serie , oppure ancora quando hai fatto il 3x3 o il 4x2 facci 2-3 serie da 6-8 ripetizioni.
Per il resto le % mi sembrano appropriate...
L'importante è che comunque lo ripeti per 2-3 volte...
Ok Roccia. Però non ho capito una cosa riguardo al fermo mi suggerisci di farlo oppure no?
Riguardo alle serie successive da 6-8 ripetizioni penso di non farle, perchè credo di fare un'altra sessione di panca tipo al 5x5 @70% giusto per fare un pò di volume settimanale.
Ma te Roccia che ne pensi della multifrequenza? Mi sembra di non aver mai letto un tuo allenamento in multifrequenza o forse sbaglio....
Il fermo se lo fai fin da subito è meglio cosi da non dover perderci tempo con il tempo...
per il resto la multifrequenza se la tolleri falla...io mi ci sò trovato bene facendola...dipende comunque tutto da come dosi le % di carico,il volume,e il tonnellaggio quindi...se parti a razzo poi sai come va a finire...
Magari introduci la seconda sessione leggera puntando più alla buona esecuzione e alle senzazioni che al carico di per sè e poi se vedi che la tolleri senza problemi poi gestire meglio il volume aumentandolo...
La multifrequenza sulla panca la tollero bene, questo è il terzo mese che faccio panca 3xweek e mi trovo bene. Però pensavo in futuro di fare 2 sedute dove in una spingo parecchio con un pò di volume e nell'altra curo la tecnica roba sul 70% diciamo.
Comunque sul fermo secondo me potrei provare, è una buona tecnica di intensificazione che non ho mai fatto e farla secondo me potrebbe portarmi buoni risultati...
Segnalibri