Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PROGETTO: WIKI,BB e PL

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    170

    Predefinito

    io propongo invece una soluzione ibrida: si guardi un altro argomento, il giardinaggio: cercando su wikipedia magari le informazioni ci sono (attrezzi, fiori, nomenclature etc.) ma non hanno la paternità che alcuni qui vorrebbero dare alle nozioni propagandate sul BB di questo sito. Inoltre gli ignoranti del settore (giardinaggio o BB che sia) su wikipedia non saprebbero neppure da dove cominciare per farsi una cultura propria: essendo ignoranti ignorerebbero pure ciò che non sanno.

    Al caos che regna tra i giardinieri un giorno un'anima pia decise di porvi rimedio costruendo la "Giardiwiki": funziona come la wikipedia normale solo che è legata a un sito specifico (www.compagniadelgiardinaggio.it) e si arricchisce ogni giorno di più grazie alle nozioni che ogni giorno passano nel forum del sito, molto frequentato anche da esperti paesaggisti.

    Si potrebbe fare una cosa simile per il BBuilding.
    Il vantaggio sarebbe che finirebbe la necessità di ripetere ad ogni nuovo utente sempre le stesse cose (basterebbe sottoporre alla sua attenzione l'apposito link). Qualcuno dirà:"ma c'è la funzione search che potrebbe funzionare come enciclopedia!!". Risposta: in una discussione-topic i contenuti non hanno mai chiari contorni (è appunto una discussione), e fra due topic uno con un titolo più efficace dell'altro, potrebbe essere quello dal titolo più vago e generico a contenere accidentalmente una discussione più costruttiva. La BBwiki evitarebbe inutili perdite di tempo.

    Lo svantaggio è che al contrario del giardinaggio (infinite piante, infiniti modi di trattarle e di comporle insieme), il BBuilding ha un corpo teorico limitato, oltre che incerto, e la BBwiki si saturerebbe presto.
    Ultima modifica di francescosecond; 28-03-2008 alle 07:01 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    110 kg panca piana-163kg stacco 135kg squat
    Messaggi
    582

    Predefinito

    mi sembra una buona idea anche se gli obiettivi sono leggermente diversi(io puntavo ad una maggiore diffusione della nostra cultura anche oltre i confini dei frequentatori del forum).
    Naturalmente bisogna vedere cosa ne pensano gli amministratori del sito a creare un database del genere e sopratutto se gli utenti "master" sono disposti a partecipare a tempo

Discussioni Simili

  1. Progetto equipaggiamento strongman
    Di Corvette nel forum Strength's Related
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-05-2007, 03:13 PM
  2. progetto di allenamento personale
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-2007, 11:56 AM
  3. Progetto Fotografico
    Di w125 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-2005, 03:55 PM
  4. Progetto Fotografico
    Di w125 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-2005, 03:48 PM
  5. progetto panca
    Di IRON80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-07-2003, 08:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home