Io ho contribuito a scrivere il power lifting...
Io ho contribuito a scrivere il power lifting...
olè!bravo!ma la strada è ancora lunga
facciamo qualche esempio banale:
piramidale inverso--zero informazioni
heavy duty----2 righe
poliquin--zero informazioni
uniamo le capocce!![]()
Non è affatto male come idea, però non saprei come contribuire![]()
Volendo posso stilare una prima lista di argomenti generali che mancano nell'enciclopedia(da metodi di allenamento,autori ecc) o che sono trattati superficialmente, e poi ognuno scrive qui o direttamente sul wiki quello che sa sull'argomento.
Volendo potete mandare a me i vari contributi che li organizzo e li trascrivo io.![]()
io propongo invece una soluzione ibrida: si guardi un altro argomento, il giardinaggio: cercando su wikipedia magari le informazioni ci sono (attrezzi, fiori, nomenclature etc.) ma non hanno la paternità che alcuni qui vorrebbero dare alle nozioni propagandate sul BB di questo sito. Inoltre gli ignoranti del settore (giardinaggio o BB che sia) su wikipedia non saprebbero neppure da dove cominciare per farsi una cultura propria: essendo ignoranti ignorerebbero pure ciò che non sanno.
Al caos che regna tra i giardinieri un giorno un'anima pia decise di porvi rimedio costruendo la "Giardiwiki": funziona come la wikipedia normale solo che è legata a un sito specifico (www.compagniadelgiardinaggio.it) e si arricchisce ogni giorno di più grazie alle nozioni che ogni giorno passano nel forum del sito, molto frequentato anche da esperti paesaggisti.
Si potrebbe fare una cosa simile per il BBuilding.
Il vantaggio sarebbe che finirebbe la necessità di ripetere ad ogni nuovo utente sempre le stesse cose (basterebbe sottoporre alla sua attenzione l'apposito link). Qualcuno dirà:"ma c'è la funzione search che potrebbe funzionare come enciclopedia!!". Risposta: in una discussione-topic i contenuti non hanno mai chiari contorni (è appunto una discussione), e fra due topic uno con un titolo più efficace dell'altro, potrebbe essere quello dal titolo più vago e generico a contenere accidentalmente una discussione più costruttiva. La BBwiki evitarebbe inutili perdite di tempo.
Lo svantaggio è che al contrario del giardinaggio (infinite piante, infiniti modi di trattarle e di comporle insieme), il BBuilding ha un corpo teorico limitato, oltre che incerto, e la BBwiki si saturerebbe presto.
Ultima modifica di francescosecond; 28-03-2008 alle 07:01 PM
mi sembra una buona idea anche se gli obiettivi sono leggermente diversi(io puntavo ad una maggiore diffusione della nostra cultura anche oltre i confini dei frequentatori del forum).
Naturalmente bisogna vedere cosa ne pensano gli amministratori del sito a creare un database del genere e sopratutto se gli utenti "master" sono disposti a partecipare a tempo![]()
già aspettiamo...
Segnalibri