Ho una lunga esperienza di psoriasi alle mie spalle. Ne soffro anche io principalmente sul cuoio capelluto. C'è da dire che è un posto abbastanza sfigato per la difficoltà di applicazione di pomate e simili. Inutile dire che non si guarisce, ma si può fare moltissimo per tenere il tutto sotto controllo. In 15 anni (ne soffro da quando ne avevo 11) ne ho provate di tutti i colori.La soluzione migliore si è rivelata l'utilizzo di una mousse al cortisone; bisogna però stare attenti al modo in cui si utilizza; la mia dermatologa me la fa applicare sulla psoriasi per 4 giorni 1 volta al dì e poi ancora tre volte a giorni alterni; credo sia sbagliato ustilizzare il cortisone per tempi lunghi come ti è stato consigliato. In questo modo il cortisone viene abbandonato in maniera graduale e si evita l'effetto "rebound", ovvero l'immediata ricomparsa delle lesioni. Per me è stato fondamentale incontrare un medico che mi ha insegnato ad usare correttamente il cortisone.
Aggiungo (ma immagino che te lo abbiano detto in molti) che prendere il sole e evitare lo stress è la migliore cura. Io ogni tanto in inverno faccio una lampada.

In bocca al lupo.