iacobucci, 2 volte vincitore dell'assoluto 2 torri
colbax,2° posto
si,sul tuo discorso sono d'accordo,ma che c'entra?
il doping ormai fa parte dello sport,io non so che aspettano a liberalizzarlo
iacobucci, 2 volte vincitore dell'assoluto 2 torri
colbax,2° posto
si,sul tuo discorso sono d'accordo,ma che c'entra?
il doping ormai fa parte dello sport,io non so che aspettano a liberalizzarlo
Il doping non dovrebbe far parte dello sport!
Sono pur sempre personaggi che attirano una schiera di ragazzini pronti a tutto per poter diventare come i loro idoli, e molti non riescono a capire che non è giusto sacrificare la salute per arrivare ad un traguardo del genere!
Il doping non lo trovo giusto e basta, non ha senso liberalizzarlo ne farlo passare in sordina come si sta facendo oggi!
Viviamo in un mondo di ipocrisia, in cui a viso aperto si dice che il doping è sbagliato mentre per dietro si fa di tutto e di più!
Dovrebbe esserci qualcuno con le palle che fermi il fenomeno doping e si ritorni allo sport in cui ciò che conta non sono i farmaci ma l'atleta, l'impegno e la passione!
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
quello agonistico,per il 95% si.
ed è quello che ci piace vedere.
come quando in tv guardiamo la champions league e non la 2° categoria,ammiriamo ronnie e non mr.pianerottolo...
bisogna accettare,per coerenza,quello che c'è dietro. altrimenti si è ipocriti.
Ovvio che adesso come adesso per arrivare alla vetta bisogna doparsi, ma ti sembra giusto?Ti sembra la via migliore?
Secondo me la strada giusta sarebbe quella di ELIMINARE lo sport dopato!
Certo è quasi impossibile, ma se anche chi è contro l'uso di doping(penso che tu lo sia), vuole favorire lo sport sporco non vedo proprio via d'uscita...
Dovrebbe essere la mentalità generale a cambiare, si dovrebbe capire che senza il doping ci sarebbero risultati che riflettono il vero valore dell'atleta e molte più possibilità per tutti di arrivare a determinati livelli.
Spalleggiando il doping ci si tira solamente la zappa sui piedi!
A me poco mi frega si vedere 22 persone che corrono in un campo, o centinaia di ciclisti che scalano una montagna o tutti gli altri sport ai massimi livelli pieni di persone con capacità date dai farmaci. Io lo sport preferisco praticarlo e praticarlo da pulito!
Dovrebbe essere questo lo spirito di uno sportivo. Non ci si dovrebbe adagiare sul discorso doping pensando che sia l'unica via possibile e favorirlo pensando: "tanto sono gli altri a doparsi, intanto io mi godo i fenomeni da baraccone". Lo sport va praticato e se ci fosse un mondo sportivo completamente pulito sarebbero molti di più gli sportivi. Ora come ora tanti si adagiano proprio sul fatto di non poter mai raggiungere quei livelli.
Ovviamente tutto ciò non esisterà mai...purtroppo...
Io sono pro-doping,se fatto coerentemente,quindi non mi ritrovo nel tuo discorso...
gli sport che amo sono talmente condizionati dai farmaci che se glieli togliessero non li seguirei più...
non ci sarebbero più record nelle discipline olimpiche (chi guarderebbe i 100m se facessero 10"6?)
niente più sport di squadra a livelli inumani...
insomma, non guarderei mai una partita di calcio anni '70-'80,dove i calciatori correvano meno di me...
Ultima modifica di kickboxer_87; 27-03-2008 alle 08:21 PM
tornando un attimo al titolo: proprio un bel documentario! Me lo sono registrato e l'ho finito di vedere ieri.
é interessante il discorso che fa il dottore col pizzetto: "Non dobbiamo sorprenderci che per migliorare le loro prestazioni fisiche e vincere le gare gli atleti facciano uso di steroidi anabolizzanti, se esistessero sostanze analoghe che permettessero di far vincere il nobel o il pulitzer, molti giornalisti e scenziati se le inietterebbero sui gradini del Congresso" (o qualcosa di simile, comunque il ragionamento ahimè fila)
Fila si...finchè ci sarà sempre la "mentalità dopata"... Ma io resto dell'opinione che sia assolutamente sbagliato...
Segnalibri