Be se mi dici così...
Quindi tu consigli un ibrido? inteso da 6 a 12 ripetizioni per la massa? oppure anche toccando carichi più pesanti?
Be se mi dici così...
Quindi tu consigli un ibrido? inteso da 6 a 12 ripetizioni per la massa? oppure anche toccando carichi più pesanti?
Guarda.. Io mi alleno sempre in ibrido e faccio così:
Fondamentali (squat, panca e stacco) a basse ripetizioni e con progressione (per intenderci non supero le 6 ripetizioni, ma ho una media di 3 ripetizioni).
Poi gli altri fondamentali come rematore, lento avanti dipende dalla scheda. (questi puoi farli medi.. 5/8 rip, ad esempio).
Complementari in 8/12 rip e meno recupero. 3x8, 2x10. Nsomma, le solite cose..![]()
ok,grazie del consiglio mi baserò anche io su una cosa del genere-....
Se non ti rompo troppo ti posso chiedere se anche per muscoli come bicipiti,e tricipiti ha senso stare con il primo esercizio a basse ripetizioni? 4/6 o meglio andare dalle 8 in su visto che il lavoro grosso lo fanno gia con petto e dorso?
Bicipiti, ma ancora di più i tricipiti sono coinvolti nei grossi multiarticolari.
Io preferisco allenarli ad medie/alte rip (8/12). Altri addirittura fanno anche 15/20 come pompaggio.
ok grazie blanko,vedrò al più presto di mettere un pò di ordine,e programmarmi una scheda d'allenamento, l'unica incertezza che mi resta ora è la suddivisione muscolare.
Ne ho provate parecchie tipo:
PETTO,SPALLE,TRICIPITI
DORSO BICIPITI
GAMBE
PETTO SPALLE
GAMBE
DORSO BICIPITI TRICIPITI
PETTO BICIPITI
GAMBE SPALLE
DORSO TRICIPITI
PETTO FEMORALI
QUADRICIPITI,BIC,TRIC
DORSO,SPALLE
PETTO,DORSO
GAMBE
SPALLE BIC TRIC
INSOMMA PARECCHIE, QUELLA CHE HO PREFERITO ERA LA PRIMA E LA SECONDA,MA NON SO.....
TU COME LAVORERESTI?
Alla fine sono un pò tutte valide.. Tuttavia la scelta dell'abbinamento va fatta in base agli obiettivi che uno si prefissa.
E' ovvio che se uno vuole semplicemente mettere massa è diverso da uno che vuole diventare forte in stacchi, squat e panca (il chè comporta una scelta di allenamento differente).
Io non so i tuoi obiettivi nè la tua esperienza in allenamento. Senza nessun dato che mi permette di conoscerti sarebbe sciocco darti qualche consiglio mirato!![]()
datti una letturina qua
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=19252
questo metodo mi sembrerebbe molto + efficace (lo metterò in pratica dalla sett prossima)
faccio lo sponsor![]()
Dimenticavo:
massimale di panca 120kg compreso bilancere
stacco da terra 4 coli 128 kg
squat 110 kg 4 colpi
esecuzioni lente in fase eccentrica.
Prova a dare un'occhiata al diario di heerokeem i suoi allenamenti sono per lo più ibridi e molto buoni![]()
Segnalibri