OK, però non è anche il modo ottimale per poter lavorare una settimana le fibre bianche,e una spostarsi più verso le resistenti?
In questo modo non si avrebbe cmq un maggior stimolo ipertrofico?
OK, però non è anche il modo ottimale per poter lavorare una settimana le fibre bianche,e una spostarsi più verso le resistenti?
In questo modo non si avrebbe cmq un maggior stimolo ipertrofico?
ni perchè alla fine non lavori mai in modo ottimale.
immagina che hai bisogno di tot settimane per ingranare
la prima la fai al 80%
la seconda al 90%
la terza al 100%
totale 270
se alterni lavori sempre al 80%
totale 240
è un esempio stupido magari non è neanche vero.
prova , io comunque amo molto gli ibridi se vuoi lavorare sia le fibre IIa e IIb x me funzionano bene.
anche io amo ibridus,infatti difficilmente faccio schede solo massa, però credo che non sia poi così sbagliato lavorare in questo modo, perchè è come se ragionassimo su un microciclo di 2 settimane ( 6 giorni),credo (spero) che il risultato si abbia da un insieme di stimoli....
E' solo una mia teoria, cmq provo per un periodo così e vi faccio sapere...
Guarda che lavorando per l'ipertrofia come per la forza entrano in gioco le fibre bianche, Cappe!
Le fibre rosse entrano in gioco quando vai a stimolare determinati muscoli che le contengono in alto numero (quali possono essere addominali e polpacci, i quali tra l'altro contengono anche fibre bianche).
La forza la si allena entrano in feeling con il movimento e con i pesi che a te risultano tosti. Se vuoi prova, ma secondo me non è un granchè di cosa..![]()
Be se mi dici così...
Quindi tu consigli un ibrido? inteso da 6 a 12 ripetizioni per la massa? oppure anche toccando carichi più pesanti?
Guarda.. Io mi alleno sempre in ibrido e faccio così:
Fondamentali (squat, panca e stacco) a basse ripetizioni e con progressione (per intenderci non supero le 6 ripetizioni, ma ho una media di 3 ripetizioni).
Poi gli altri fondamentali come rematore, lento avanti dipende dalla scheda. (questi puoi farli medi.. 5/8 rip, ad esempio).
Complementari in 8/12 rip e meno recupero. 3x8, 2x10. Nsomma, le solite cose..![]()
ok,grazie del consiglio mi baserò anche io su una cosa del genere-....
Se non ti rompo troppo ti posso chiedere se anche per muscoli come bicipiti,e tricipiti ha senso stare con il primo esercizio a basse ripetizioni? 4/6 o meglio andare dalle 8 in su visto che il lavoro grosso lo fanno gia con petto e dorso?
Segnalibri