Stay cool and easy... mangia pure a cena.
Stay cool and easy... mangia pure a cena.
Io sinceramente quella barretta la vedo proprio male! Come post wo non è che sia il massima una barretta, imho opterei per le whey.
Poi se rientra nel tuo piano alimentare io farei il post wo poi farei aspettare un'oretta e cenerei, ma dopo si fa troppo tardi.
Potresti cenare direttamente e tenere comunque una fonte di carbo, che ne so come il riso ad esempio![]()
Infatti...Yuri..anche Ale mi consigliava le whey!!!![]()
imho ti ha consigliato bene![]()
30gr di whey e glucosio IMMEDIATAMENTE dopo l'allenam...nemmelo lo senti e dopo mezz'ora ceni![]()
e se la seduta d'allenamento durasse 2 ore e mezzo?
nelle 2 ore sono considerati anche gli abs? secondo questa logica dovresti prendere le pro subito dopo gli esercizi pesanti prima e durante quelli leggeri.
qualcuno (come mcDonald) consigliano di assumere le pro PRIMA dell'allenamento perchè se davvero fosse così essenziale avere gli amminoacidi in circolo subito dopo il workout sicuramente nn faresti in tempo neanche con le whey.
io, al mio stato attuale, considero queste finezze che rendono poco ma se hai deciso di seguire questa strada allora anch'io sarei per le whey e dopo la cena.
certo che un picco glicemico e successivamente insulinico prima di un pasto + rilevante come la cena forse nn è il massimo.
Quindi 30 gr di whey e un cucchiaio di miele andrebbero bene!![]()
Riporto una parte di un articolo di Hofmekler su ON riguardante il pasto pre-wo che è in disaccordo con quello da te scritto:
"i pasti pre-allenamento possono togliere energia al cervello e ai muscoli (a causa della digestione). Eliminare l'effetto digestivo dei pasti preallenamento può solo peggiorare le cose. Consumare, prima dell'attività fisica, pasti fatti di pro e carbo a rilascio rapido può causare un effetto marcato di incremento del cortisolo durante e dopo l'attività fisica. Ciò può compromettere gravemente la capacità di costruire muscolo e bruciare grasso. In pratica NON mangiate PRIMA DELL'ATTIVITà FISICA E INVECE MANGIATE BENE DOPO."
Quindi uno chi deve ascoltare??
Dato che ignoro molte cose riguardo l'alimentazione vi chiedo di illuminarmi§#f..
perchè non è il massimo avere un picco glicemico e poi insulinico prima della cena??![]()
Segnalibri