sono un pò indeciso sullo squat pesante
avrei inserito una progressione: 3RM\2RM\1RM
ma temo in una eccessiva riduzione dei carichi e adesso nn ci vorrebbe proprio, irene ha bisogno di "sentire" i pesi che in effetti già potrebbe squattare.
sono un pò indeciso sullo squat pesante
avrei inserito una progressione: 3RM\2RM\1RM
ma temo in una eccessiva riduzione dei carichi e adesso nn ci vorrebbe proprio, irene ha bisogno di "sentire" i pesi che in effetti già potrebbe squattare.
26-3-2008
Panca:
- 1x5 @20Kg
- 1x5 @25Kg
- 1x3 @30Kg
- 1x1 @35Kg
- 1x1 @38Kg
- 1x1 @38Kg
- 1x1 @40Kg (nn riuscita)
Stacco Sumo:
- 1x5 @40Kg
- 1x5 @50Kg
- 1x2 @60Kg
- 1x3 @60Kg
- 2x1 @70Kg (nn staccate)
- 1x2 @60Kg
Ho voluto iniziare la versione sumo dello stacco, ho sentito un po di differenze, come la senzazione "reale" di allontanamento del bilanciare durante l'alzata e il dondolamento a fine alzata che nn capivo guardando i video di altri stacchi...vedro di eserctarmi....anche se nn credo di essere avvantaggiata a tenere le gambe cosi distanti....Sperimentiamo
Squat:
- 1x5 @30Kg
- 1x5 @40Kg
- 1x3 @50Kg
- 1x2 @60Kg
Ciao, per quanto riguarda quello che hai provato con lo stacco sumo..credo sia solo questione di abitudine...io ho iniziato con la versione sumo e..lo preferisco.....quando ho provato a fare quello convenzionale... non ti dico le prime volte..erano un disastro...
..ero abituata ad avere un assetto diverso...
Per quanto riguarda il dondolamento a fine alzata..bhe...è una cosa normale nel sumo...nello stacco convenzionale si riesce ad avere più controllo sul bilanciere che in quello sumo...ma non ti preoccupare..con il tempo ci farai l'abitudine e riuscirai a bilanciarlo meglio...( sempre se preferirai la versione sumo a quella tradizionale...credo sia una cosa soggettiva..c'è chi si trova meglio con il primo e chi con il secondo...)
Quello che ti scrivo l'ho dedotto dalla mia esperienza personale...ma visto che non ne ho molta...bhe...vedi tu...
..complimenti per la panca...è il mio tallone d'Achille...![]()
AHHAHAma vedi che anch'io sono totalmente negata nella panca
...miglioro di mezzo chilo ogni tre mesi o quasi...con qst andazzo sollevero i 50Kg quando avro i capelli bianchi e un bastone....
Ho provato lo stacco sumo e sinceramente preferisco la versione classica...non so, con le gambe piu strette risulto piu stabile...infatti anche quando faccio il box nello squat ho piu difficolta perche devo allargare i piedi secondo la panchetta usata...e mi sento piu instabile..
Boh proveremo tanto per un mesetto ogni lunedi lo rifaro e lo rifaro e lo rifaro.....![]()
![]()
ahah.. troppo comici i diari delle donne![]()
Dai somo smettila sono interessata!!! Ops interessato![]()
Segnalibri