Ah, capito!
Avambracci a parte, ci tenevo a chiarire anche sta cosa delle monoserie. E' ovvio che non sono quasi mai monoserie: soprattutto per gli addominali, non vuoi mica che mi faccio UN set di torsioni alla russa e poi a casa?!Ovvio che i set diventano di più, ma sono segnati "1x...", perchè sono staggered sets, quindi inseriti a casaccio quando mi garba, ma alla fine ne totalizzo diversi (a parte forse iperestensioni e side bend, che faccio.........."tanto per"
).
Ad esempio, che so:
- squat
- 1° set di military press
- crunch inverso alla sbarra
- 2° set di MP
- 3° e 4° set di MP
- 1° set di leg press
- torsioni alla russa
- 2° e 3° set di LP
- torsioni alla russa
ecc....
E' più chiaro ora?
Sì, avevo capito cosa intendevi. Infatti volevo tenere i multiarticolari a 5-6 reps, ma poi ho pensato che voglio dare tregua alle articolazioni, dopo 6 mesi a basse reps.E poi il bb così "classico" è una cosa che non ho mai fatto: sperimento.
Giustissimo. Sicuramente nel prossimo meso avevo già in mente di variare le frequenze tra i vari distretti muscolari.

Ovvio che i set diventano di più, ma sono segnati "1x...", perchè sono staggered sets, quindi inseriti a casaccio quando mi garba, ma alla fine ne totalizzo diversi (a parte forse iperestensioni e side bend, che faccio.........."tanto per"
).

Segnalibri