Pagina 18 di 29 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 429

Discussione: Diario di ...Lux

Predefinito

Allenamento 20.03.08

Abbastanza soddisfatto

Stacchi 5x2@130kg rest 3'
    Mah, uno stacco un pò così per quanto riguarda il carico, ero comunque quasi al limite, sento che quello che mi manca (tra tutto quanto!!!) è addurre le spalle per staccare inizialmente il peso da terra..... comunque vabbè prendo quello che viene per adesso.

Rematore manubrio 4x6@30kg rest 2'
    Bene i 30kg nemmeno troppo sporchi nell'esecuzione.

Pulley basso 4x6@45kg rest 2'
    Carico significativo che ho tenuto per tutte e 4 le serie

Press manubri seduto 4x6@22kg rest 2'
    Finalmente dopo 4 settimane ho raggiunti i 22kg!!! Anche se l'ultima serie è stata un mezzo massacro l'ho chiusa abbastanza bene.

Calf in piedi 4x8@75kg rest 1'
    Niente da segnalare.

Domani credo penseremo al prossimo meso....... alle 4 sono in palestra (questa è una comunicazione di servizio!!!!)

Predefinito

Ultimo allenamento del meso

Allenamento 21.03.08

Oggi abbiamo sperimentato qualcosa di diverso visto che l'obiettivo dei 100 è stato già raggiunto venerdì scorso

Panca piana rest 3'
    - 1x2 @ 90kg ok
    - 1x2 @ 95kg ok
    - 1x2 @ 97,5kg ok
    - 1x 102.5kg ok
    Abbiamo buttato lì qualche doppia che è uscita abbastanza bene (soddisfatto per i doppi 97.5) in chiusura una singola a 102.5, mio record personale!

Croci cavi alti 4x6@10kg rest 2'
    Buon pump, esercizio sempre efficace per farsi esplodere il petto!

French press 4x6@25kg rest 2'
    French da censura per il carico irrisorio, se lo racconto in giro mi pigliano per il cu*o......

Bent over 3x10@15kg rest 1'
    Altro buon pump ai triceps, ero un pò alla frutta ma ho chiuso tutte le serie.

Da settimana prossima dovrò partire con un meso nuovo, purtroppo la settimana non sarà quella tipo vista la festività di lunedì, quindi i giorni saranno martedì, mercoledì e venerdì.
    Siccome stò diventando grande e dovrò cominciare a camminare da solo mi cimenterò nella stesura della prossima scheda, l'obiettivo che mi prefiggerò sarà quello di potenziare le gambe (squat) e la schiena (trazioni e rematore) . Presumibilmente il nuovo meso sarà sulla falsa riga di quello appena concluso, cioè lavoro in multifrequenza sui fondamentali indicati sopra a basse ripetizioni e un blando complementare. Per non perdere quello di buono fatto nella panca, proverò un ibrido forza/ipertrofia nel giorno in cui non alleno gli esercizi target.
    Questo a grandi linee è quello che cercherò di buttare giù nella prossima scheda, in questo week-end ho il compito a casa!!!!!

Predefinito

Ho buttato giù le prossime due settimane in attesa di commenti butterò giù anche le altre.....

l'obiettivo sono i 150 kg di squat......... oltre che rafforzare la schiena, la scheda è simile a quella già provata nell'ultimo meso.

Ogni consiglio è ben accetto!

Predefinito

Dimenticato l'allegato!!!
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Mi piaci perchè non hai mai fretta, fai sempre le cose nel giusto tempo,
    ti prendi il tempo per fare tutto, complimenti.

Ma userai i numeri romani anche fra 11500 mesi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Mi piaci perchè non hai mai fretta, fai sempre le cose nel giusto tempo,
    ti prendi il tempo per fare tutto, complimenti.

Ma userai i numeri romani anche fra 11500 mesi?
    Hai notato la mia proverbiale tempestività allora!!!!! Se fai conto che incomincio l'allenamento tra 2 ore, sono nei tempi perfetti per sistemarla!!!!!

Per i numeri romani mi piacevano fino al 3° meso...... in effetti la V mi sta un pò sulle palle!!!!!

Comunque ribadisco se ci sono commenti dell'ultim'ora verrano sicuramente considerati!!!!!!!

Predefinito

lol ma non mi riferivo alla scheda ma a tutto l'insieme
    non avevo fatto caso che era per oggi quella scheda

Predefinito

Si è vero!!! si ricordi l'alimentazione!!!!

Uno sguardo al calendario in vista della bella stagione e degli obiettivi.... allora al 18 aprile dovrei aver finito questo meso sempre incentrato sulla forza, pensereri a una settimana di scarico (fare un pò quello che mi pare abbassando i carichi naturalmente) per poi cominciare alcuni mesocicli di sola ipetrofia.... quindi dal 28 aprile (se non sono in ferie!!!) al 27 giugno.... poi per l'estate penseremo a qualcosa.....

comunque a grandi linee queste sono le mie intenzioni, speriamo di guadagnare ancora qualche mm di circonferenze varie e soprattutto di essere in forma!!!

Domattina posterò l'allenamento di oggi.......

Predefinito

Dopo la benedizione del nuovo meso da parte di Valter, posto qui l'allenamento di ieri e oggi

Allenamento 26.03.08

Squat rest 3'
    - 1x 110kg ok
    - 1x 115kg ok
    - 1x 120kg ok
    - 1x 127.5kg ok
    - 1x 135kg ok
    Obiettivo giornaliero raggiunto, considerando che il vecchio massimale è di 130kg posso ritenermi soddisfatto, l'obiettivo dei 150kg è ambizioso ma non impossibile certo spero di essere in forma in queste settimane per concludere positivamente il mesociclo

Stacchi GT 3x10@70kg rest 1'30"
    Ho abbassato un pò il carico, considerando lo squat precedente posso ritenermi soddisfatto, mi rendo conto comunque che non riesco ancora ad avere un ROM molto ampio, devo migliorare.

Trazioni prone 5x5@BWkg rest 2'
    Non avevo la cinta per il sovrappeso e ho deciso invece di alzare le reps per serie di fare il contrario, alla fine ne è uscito un 5x5 di bill starr memoria!!!

Il volume degli allenamenti resta basso, ma gli obiettivi arrivano!!!

Predefinito

Allenamento 26.03.08 Panca piana 4x3@90kg rest 3'
    Bene così, 4 triple a 90kg, significano che i 100kg sono stati immagazzinati bene (o almeno lo credo!), l'ultima serie tuttavia è stata abbastanza dura con un pò di aiuto da parte di Valter.

Lento avanti 3x6@45kg rest 2'
    Ho ripreso il lento che mi piace molto anche se sono una bella schiappa!!! speriamo di rimpinguare il bilanciere di bei dischi anche in questo esercizio!!!

Jumpset 3x6 rest 2'
    curl blianciere EZ @ 35kg rest 1'
    dips alle parallele @ BW
    Un lavoro per le braccia senza troppe pretese, non sono l'obiettivo del meso ne tantomeno la parte che ho più indietro, anzi.... percui per ora possono aspettare gli esercizi mirati a questa parte del corpo (che comunque si sbatte già in tutti gli esercizi per schiena petto e spalle!!!!!)

Spero stasera di completare la scheda con la terza e la quarta settimana, non che sia niente di trascendentale ma mi ci devo mettere!!!! per poi postarla magari domattina........ sono giorno che rimando e rimando...... è un periodo che è così!!!!!

Predefinito

Ecco il sesto meso completo di tutte e 4 le settimane
    File Allegati File Allegati

Predefinito

Complimenti per i progressi nella panca Lux!

...ma la dieta?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    ...ma la dieta?

Azz......... ogni tanto qualcuno se ne ricorda.........

comunque grazie per i complimenti!!!

Predefinito

Tra una mussa e l'altra mi son scordato di postare l'allenamento di venerdì, provvedo subito....

Allenamento 28.03.08

Squat rest 3'
    - 1x 122.5kg ok
    - 1x 130kg ok
    - 1x 137.5kg ok
    Ho fatto il compitino, niente di più niente di meno...

Rematore bilanciere 4x5@70kg rest 2'
    Ho aumentato di una serie giusto per aggiungere un pò di volume all'allenamento, il peso è stato impegnativo ma non impossibile

Lat dietro 3x8@60kg rest 1'30"
    Ho diminuito un pò il recupero tra le serie per rendere l'esercizio un pò più intenso, comunque a fine settimana avevo una buona impressione anche sulla schiena

segue l'allenamento di oggi!
    Ultima modifica di ...Lux; 31-03-2008 alle 09:54 PM

Predefinito

Allenamento 28.03.08

Squat rest 3'
    - 1x 112.5kg ok
    - 1x 115kg ok
    - 1x 127.5kg ok
    - 1x 135kg ok
    - 1x 140kg ok
    - 1x 145kg ok
    Devo dire la verità, ad inizio WO non credevo di fare così bene, l'obiettivo giornaliero (135kg) è stato superato ampiamente e ormai all'obiettivo mancano 5 piccoli kg speriamo non sia ostici e speriamo di raggiungere l'obiettivo.....
    Oggi c'era Valter e si è notato, settimana scorsa ho seguito alla lettera la "scheda" oggi con la spinta psicologica e una dose di sicurezza sono andato molto avanti rispetto alle previsioni...... sono davvero soddisfatto!

Leg curl 4x6@40kg rest 2'
    Ho retto i 40 per tutte le serie nonostante le gambe un pò affaticate dallo squat bene così!

Trazioni prone 8-6-5-5-5@BW rest 2'
    Devo crearmi la cinta per il sovraccarico perchè andare a cedimento a tutte le serie mi sta un pò sulle pall* e nelle trazioni lo trovo particolarmente frustrante!!!!!

Anche questa non sarà una settimana tipo visto che dovrò andare in palestra domani a causa di un impegno di mercoledì..... son due settimane che non riesco ad andare "giusto"....... che 2 pall*..........