quindi dici che dopo una scheda così devo fare una settimana di riposo totale? oppure meglio una settimana andando 3 volte e facendo pochi pesi tutto in full body?
quindi dici che dopo una scheda così devo fare una settimana di riposo totale? oppure meglio una settimana andando 3 volte e facendo pochi pesi tutto in full body?
Non ho detto di fare scarico passivo.
Dico solo che puoi fare uno scarico di volume e intensità oppure solo di volume e solo di intensità dipende da cose hai fatto e di cosa andrai a fare.
la prima settimana di maggio dovrei essere in egitto, potrei approfittarne proprio per fare scarico, in quell'albergo c'è una mini-palestra, magari faccio qualche cazzatella per 3 giorni li là dentro così riposo 1 pò
ke ne dici?
e x la skeda dici ke va bene così o si può alleggerire?
Se non l'hai sconvolta troppo la split di zio è ottima![]()
Fidati...io ho usato carichi all'80/85% in A e 60% in B, non è che siano percentuali accurate dato il mio livello, ma erano belle toste e desideravo lo scarico dopo 3 giorni
Ah..non aggiungere troppa roba in B....se no stai in palestra un'eternità...io andavo oltre i 90'
oggi ho messo in pratica il FICO.. beh devo dire ke mi sento davvero distrutto
eppure non ho esagerato molto con i carichi, però devo precisare che all'ultimo esercizio ci sono arrivato con poche forze.. penso di averlo fatto abbastanza male il rematore infatti.. c'ho messo anche poco peso: 80kg tutte e 5 serie..
cmq l'allenamento mi è piaciuto, abbastanza pratico e veloce (circa 1h e 10 avevo finito) molto intenso xò, il massimo della forza credo di avercelo messo su panca squat e stacchi, sulle trazioni-rematore forse ci ho messo meno impegno.. stavo pensando: visto che questo allenamento lo faccio 2 volte a settimana se invertissi l'ordine?
Martedì: Squat-stacchi-panca-lento-trazioni-rematore
Venerdì: Rematore-trazioni-lento-panca-stacchi-squat
come la vedete? anche se lo squat come ultimo esercizio non mi sembrerebbe molto intelligente.. ma rischio sempre di "arronzare" il rematore..
cmq domani si prova la seduta "voluminosa" e vediamo com'è![]()
Secondo mè nella seconda sessione con all'inizio il rematore arrivi allo stacco che sei cotto, figuriamoci allo squat...potresti pregiudicarti una buona esecuzione...non potresti divider a metà e fare una cosa del tipo A-B-A,B-A-B??? Ti bruci subito sennò...
Segnalibri