Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Scheda x Ultimo Mese Di Massa

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    imho le trazioni non le toglierei MAI
    il problema è ke se aggiungessi le trazioni nella split B, andrei a farle 4 volte a settimana, e in + in quella B dovrei mantenere pure alto il volume (10-12) rip , mi ucciderei

    approfitto sempre del topic.. ma dopo aver fatto una scheda così per 4 settimane, la settimana di "scarico" mi sarà indispensabile? io nn ne ho mai fatto uso.. quando finisco 1 scheda attacco sempre con la prossima..
    tornando ai giorni andrebbero bene anche Martedi'Mercoledì - VenerdìSabato ?

    e riguardo l'intensità come potrei fare ?

    x la scheda dite che va bene allora così o si potrebbe alleggerire un pò per non rischiare il sovrallenamento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Come non scarichi mai?

    Lo scarico serve per far rifiatare il snc, le articolazioni e soprattutto riposarsi un pochino, tirare a manetta non è sempre la scelta più intelligente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    quindi dici che dopo una scheda così devo fare una settimana di riposo totale? oppure meglio una settimana andando 3 volte e facendo pochi pesi tutto in full body?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Non ho detto di fare scarico passivo.

    Dico solo che puoi fare uno scarico di volume e intensità oppure solo di volume e solo di intensità dipende da cose hai fatto e di cosa andrai a fare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    la prima settimana di maggio dovrei essere in egitto, potrei approfittarne proprio per fare scarico, in quell'albergo c'è una mini-palestra, magari faccio qualche cazzatella per 3 giorni li là dentro così riposo 1 pò

    ke ne dici?

    e x la skeda dici ke va bene così o si può alleggerire?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    173cm x 84kg (+)
    Messaggi
    6,128

    Predefinito

    Se non l'hai sconvolta troppo la split di zio è ottima

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    423

    Predefinito

    Fidati...io ho usato carichi all'80/85% in A e 60% in B, non è che siano percentuali accurate dato il mio livello, ma erano belle toste e desideravo lo scarico dopo 3 giorni

    Ah..non aggiungere troppa roba in B....se no stai in palestra un'eternità...io andavo oltre i 90'

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,982

    Predefinito

    oggi ho messo in pratica il FICO.. beh devo dire ke mi sento davvero distrutto
    eppure non ho esagerato molto con i carichi, però devo precisare che all'ultimo esercizio ci sono arrivato con poche forze.. penso di averlo fatto abbastanza male il rematore infatti.. c'ho messo anche poco peso: 80kg tutte e 5 serie..
    cmq l'allenamento mi è piaciuto, abbastanza pratico e veloce (circa 1h e 10 avevo finito) molto intenso xò, il massimo della forza credo di avercelo messo su panca squat e stacchi, sulle trazioni-rematore forse ci ho messo meno impegno.. stavo pensando: visto che questo allenamento lo faccio 2 volte a settimana se invertissi l'ordine?

    Martedì: Squat-stacchi-panca-lento-trazioni-rematore
    Venerdì: Rematore-trazioni-lento-panca-stacchi-squat

    come la vedete? anche se lo squat come ultimo esercizio non mi sembrerebbe molto intelligente.. ma rischio sempre di "arronzare" il rematore..


    cmq domani si prova la seduta "voluminosa" e vediamo com'è

Discussioni Simili

  1. Ultimo mese in massa...consigli
    Di Soulrack nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-04-2010, 10:41 PM
  2. ultimo mese di Forza
    Di Markohye84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-02-2008, 01:55 PM
  3. ultimo mese di massa..
    Di velasquez nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-04-2007, 04:49 PM
  4. New scheda x ultimo mese di massa
    Di DBR nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-2007, 10:06 PM
  5. ultimo mese di massa
    Di frastaff89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2007, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home