senza panca e bilanciere significa non poter caricare e
NO CARICO = NO IPERTROFIA significativa...
senza panca e bilanciere significa non poter caricare e
NO CARICO = NO IPERTROFIA significativa...
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
manubri su swiss ball..... parallele...makkine cm la pectoral o la chest... flessioni, flessioni con piedi su rialzo..
però.... la vedo ben dura andare avanti senza panca...!!!
il sacrificio è l'unica via verso il successo
io il mio primo anno di allenamento l'ho fatto a casa senza panca e i risultati ci sono stati, poi progredire oltre è molto difficile senza l'opportuna attrezzatura.
comunque per il petto facevo fondamentalmente floor press e piegamenti alle parallele appesantite (dette così sembrano una roba seria, in realtà le facevo tra due mobili e lo zaino di scuola sulle spalle con dentro i dischi).
Adesso che è da agosto che sono iscritto in palestra ho comunque notato che: stacchi (che a casa potevo fare liberamente senza problemi) sono avanti rispetto a squat (nel quale a casa mi dovetti fermare a 70Kg senza un rack), ma soprattutto panca (che a casa come avete capito non potevo proprio fare).
Quindi il mio consiglio è: per gli inizi va bene anche qualche esercizio alternativo, ma non credere di poter andare avanti sempre così
Con le parallele e i manubri la sostituisci bene la panca e anche lì puoi caricare quanto vuoi.Le parallele appesantite sono un esercizio duro almeno quanto la panca, se non di più... almeno secondo me.
Ripeto la panca è sempre la panca, tutti gli altri esercizi sono di contorno ma per costruire una parte alta forte e massosa serve la panca, è come dire di volere le gambe grosse ma non poter fare lo squat![]()
vero ma non si crea quella tensione e forza che si genera solo con la panca. alla fine il massimo che ho visto fare alle parallele è stato roccia con più 80kg se ricordo bene. nella panca alla fine si arriva a caricare ad alti livelli ben più di 80 più il peso corporeo.
quindi secondo me se uno è ad un livello base o intermedio le parallele vanno benissimo, anzi probabilmente si spinge anche di più, ma a livelli avanzati c'è solo la panca e se non si incomincia fino dai bassi livelli agli alti non si arriva mai.
Non sono d'accordo, la panca è un esercizio ottimo, ma non per questo indispensabile.Io per problemi alla spalle ora faccio parallele e manubri, e pur non essendo un mostro non sono un principiante, alle parallele faccio 4x6 con 45kg, peso circa 80kg.. ora sono d'accordo che non si tira su tutto il peso corporeo perche sennò 45+80 125kg in 4x6.. ma conunque io in 4x6 farò 100 kg di panca..forse.. quindi non mi pare che il tonnellaggio delle parallele sia inferiore, anzi, mi pare conivolga pure più muscoli.piuttosto prima di dire che la panca è meglio vorrei sapere se avete mai provato a farle pesanti come esercizio principale del petto...
Ragazzi ma la panca è un FONDAMENTALE non scherziamo per favore.
La panca credo che sia l'attrezzo di base per il BB, io per prima ho acquistato quella multifunzione, ma la pettoral machine non è un gran che perché il movimento è innaturale, nel senso che se non sei alto quanto il tipo su cui l'hanno sviluppata... è molto fastidioso.
Dipende dai risultati che vuoi raggiungere
Segnalibri