Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: indietro con il petto rispetto al resto

Predefinito

questa è quella che sto seguendo ora per il petto in una sola sessione
    panca 4-6-6-8 2.00 min
    distensioni leggermente declinate proprio perche' è ingrossato sopra ma non sotto 3x8 1.30 min
    croci 30° 3x10 1.30
    parallele 2x10 1.30

sicuramente per fare due volte petto devo ridurre il carico di lavoro e sicuramente togliere le parallele ad esempio fare

prima sessione

panca piana 4-6-6-8
    distensioni inclinate 4x8
    croci 30° 3x10

seconda sessione

panca inclinata 4-6-6-8
    disensioni piane 4x8
    croci basse ai cavi 3x10

che ne dite?
    Ultima modifica di nonick-cr; 21-03-2008 alle 02:53 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da leomeya Visualizza Messaggio

prima sessione recuperi lunghi

panca piana schema forza 5x3 I sett 4x2 II sett 3x1 III set oppure triple a salire sino a 3x3, II set doppie a salire sino a 3x2, III sett singole a salire sino a 3x1
    distensioni inclinate io le toglierei se già fai il lento in piedi 5x6, nella stessa sessione, che sarebbe un'ottima cosa.

seconda sessione recuperi brevi

panca inclinata 5-8x6-8
    distensioni piane 4x8-10
    Croci 3x10-12 leggere facoltative
    come già detto mai il cedimento al massimo nell'ultime serie di volume.

io dividerei gli allenamenti così. fai due tipi di lavoro differenti, forza, volume, lavori le fibre muscolari IIa e IIb diversamente, fai un allenamento sulll'acido lattico e l'altro no. insomma è un bell'ibrido.
    ovviamente un allenamento così implica che tutta la tua scheda deve tenerne conto.

Predefinito

[QUOTE=Visione;352137]prima sessione recuperi lunghi

panca piana schema forza 5x3 I sett 4x2 II sett 3x1 III set oppure triple a salire sino a 3x3, II set doppie a salire sino a 3x2, III sett singole a salire sino a 3x1
    distensioni inclinate io le toglierei se già fai il lento in piedi 5x6, nella stessa sessione, che sarebbe un'ottima cosa.

panca inclinata 5-8x6-8
    distensioni piane 4x8-10
    [QUOTE]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    prima sessione recuperi lunghi

panca inclinata 5-8x6-8 non capisco sono 5-8 serie da 6-8 movimenti?????????????non sono un po' tantine?
    distensioni piane 4x8-10

COSA INTENDI PER RECUPERI BREVI E LUNGHI?
    Ultima modifica di nonick-cr; 21-03-2008 alle 10:10 AM

Predefinito

sono da 5 a 8 serie per da 6 a 8 rep. scegli se salire di rep ,lavori maggiormente sull'ipertrofia coinvolgendo maggiormente l'acido lattico, se per esempio inizi con cinque serei da 6 rep con 80kg, settimana dopo ti senti in forma puoi portare le serie a sei o sette otto. al contrario se vedi che la prima settimana hai dato troppo puoi diminuire il volume. insomma ti dai dei parametri su cui puoi lavorare e a seconda di come ti senti puoi aumentare il volume o diminuirlo.

i recuperi lunghi vanno da 2.30 a 4.00 comunque è meglio che ti prefiggi un tempo e mantieni quello.

recuperi brevi da 1.00 a 1.30. ovviamente l'affaticamento che ne deriva è diverso come lo smaltimento dell'acido lattico.

nei recuperilunghi lavori che hai "quasi recuperato" e non hai sviluppato acida lattico nei recuperi brevi l'opposto.

Predefinito

a mio modo di vedere ci sn due considerazioni da fare

1) ogni uno di noi è diverso dall'altro....e sopratutto ci sn individui più portati verso la crescita e individui meno portati alla crescita.

2) la componenete "variazione" è molto influnete

evidentemente su un soggetto naturalmente predisposto alla crescita muscolare un allenamento multifrequenza può dare ottimi risulatati, ma non è detto che ciò possa essere corretto per un soggetto che fatica e molto a crescere...e ke ci si creda o no, il risposo è una delle pietre miliari della crescita, nn ci piove..poi ci si può discutere sopra finkè si vuole...ma riposo e recupero nn di discutono... Per il punto 2) è ovvio che se uno ha sempre alenato il muscolo 1 volta a sett, variare ed introdurre per un mese due.un allenamento multifrequenza può dare 1 scossa, su quello sn d'accordo e magari superare uno stallo....sicuramente..ma le cose bisogna valutarle nel lungo a mio modo di vedere...e nella soggettività del caso......
    A mio modo di vedere, ci vuole Tanta Pazienza, e un impegno giusto.... nel BB a meno che nn si sia predisposti..la fretta nn paga....mai..solo solo pazienza....
    il sacrificio è l'unica via verso il successo

Predefinito

ormai sono 3 anni che faccio palestra e sono molto soddisfatto del mio fisico ho solo questo problema del petto, a me piace che il fisco sia proporzionato in tutte le sue forme e che tutti i muscoli siano allo stesso livello di crescita.
    visto che ho sempre allenato il muscolo una volta a settimana voglio provare per un paio di mesetti ad alenarlo due volte a settimana tanto per vedere se cambia qualche cosa

Predefinito

se la metti in questo piano allora posso essere d'accordo!!..se vuoi introdurre una novità ok!sempre a patto ke fai le cose ragionando x bene ovvio...

Predefinito

concordo pienamente......
    ci sono molte cose da provare.....
    mai provato prestancaggio?

Predefinito

ti consiglierie anche io3 serie di prestancaggio,di croci con manubri su panca leggermente inclinata, Poi ti consiglierei di fare panca piana con bil pesante tipo 2/4/6/4/2 oppure 4x4 o 5x5 ecc. poi passi a manubri,la panca già a 20° sposta il lavoro al petto alto..... poi se vuoi ci metti un richiamo dopo 4 giorni.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cappe Visualizza Messaggio
    ti consiglierie anche io3 serie di prestancaggio,di croci con manubri su panca leggermente inclinata, Poi ti consiglierei di fare panca piana con bil pesante tipo 2/4/6/4/2 oppure 4x4 o 5x5 ecc. poi passi a manubri,la panca già a 20° sposta il lavoro al petto alto..... poi se vuoi ci metti un richiamo dopo 4 giorni.

sono d'accordo sul pre-exhaust..ma nn sono d'accordo sul farlo lavorare a cosi basse rep in panca, se fatica a sentire lavorare a fondo il petto è inutile x me fargli fare 2 rep..io piuttosto starei sulle 8...cosi riesci a controllare meglio il movimenento essendo il peso piu basso, ad eseguirlo meglio e a congestiorare di piu il petto... o cmq nn sotto le 6...

Predefinito

no ragazzi devo recuperare anche la forza sul petto ed il prestancaggio non mi sembra la cosa migliore, secondo me la scarsa crescita è dovuta anche ai pesi piu' leggeri che faccio a causa dell'infortunio alla spalla, un insieme di cose che limitano la crescita del muscolo.
    quindi la cosa migliore credo sia quella di fare come ha detto "visione" ovvero fare due allenamenti settimanali un allenamento basato sulla forza e uno sull'intensità cosi' posso recuperare la forza e aumentare in massa. cerchero' di mangiare come un bove in questo perido.

1,73m x 85,5 kg (uh, mezzo chilello in più e non me ne sono accorto)

Predefinito

vai a mangiare l'agnello leomeya, ci penserai domani a questo...attento ai grassi però...ben 36gr ogni 100

Predefinito

niente agnello e niente dolci grazie
    io mi sono limitato
    pasta al sugo di carne
    vitella
    insalta
    uova benedette io ho mangiato solo i bianchi

Predefinito

eee un rosso potevi fartelo! calorie x buttar su massa eheh....
    Cmq...prova a far cosi, poi sappimi dire cm ti trovi.... cmq + peso alzato nn significa necessariamente + massa muscolare...alzare 100 kg in piana ed eseguirla male coinvolgendo spalle e braccia nn fa di certo fare progressi al petto cmq... prova le 2 sedute..e sappimi dire ke sn curioso ..