Mah..non è che sia molto esplicativo, non dice nemmeno quale sia la soglia...
Menphis, l'hai presa male e lo sapevo che sarebbe successo. Non avevo nessunissima intenzione di offenderti. E non puoi dirmi "è la più grande offesa che mi potessi fare", "non permetterti" e mandarmi addirittura una srep, quando io ho scritto chiaramente "mi sembri". Ora a casa mia il verbo "sembrare" non può significare in nessun modo un'offesa, altrimenti avrei detto "sei".
Che tra l'altro ti sei sbagliato e la rep me l'hai mandata positiva. Diciamo che non voglio prendermela per queste cose e sorvolo. Ma se permetti anche questo denota scarsa propensione al dialogo su quest'argomento. Io non mi sarei mai permesso di mandarti una srep (anzi, non ne ho ancora mai mandate a NESSUNO, che io ricordi) per un "mi sembri". Vedi tu.
Tornando alla questione, come l'altra volta, mi hai citato questa benedetta Bibbia di McDonald (un cognome, una garanzia....scusa la battuta idiota, ma non resistevo...io non ho letto il suo libro, ma di articoli di Lyle ne ho letti parecchi e ste rivelazioni illuminate da "canali indipendenti" non le ricordo). Purtroppo ultimamente non ho un soldo per potermi comprare NESSUN libro, ma prima o poi sarò curioso di leggere questo trattato messianico in grado di smontare ogni altro testo, enciclopedia, studio o ricerca esistente. Non mancherò.
Poi, scusa, ma invece di nominare sempre questa Bibbia rivelatrice, ma perchè non ne citi qualche passaggio o "canale indipendente" anche per chi come me non ha al momento i soldi per acuistarlo? ;-) Perchè è facile parlare di dio, più difficile smentire praticamente e realisticamente chi non ci crede.
Infine, permettimi, ma dire che diabete e obesità sono tutta causa della scienza e della dietologia imperante......forse lo sono dolciumi, fast food, patatine, ecc, ecc. Non credi? Il 50-60% di carbo, fino a prova contraria, li posso anche ricavare tutti da avena, frutta poco zuccherina, verdure e cereali integrali. O no?
Srep (fallita) ignorata e massima serenità e disponibilità da parte mia. Peace.
Ultima modifica di MetalMeltdown; 23-03-2008 alle 07:44 PM
...sta santissimissima pasqua ha portato una qual certa tensione, eh?![]()
Ma sei cretino??!Guarda che la REP te l'ho data POSITIVA a posta
Fai un copia/incolla di quello che ti ho scritto a fianco, visto che l'ho pure firmata..ti ho detto che ti stimo per i tuoi articoli (per quello che scrivi in generale...). La rep te l'ho data proprio per farti capire che le critiche che ti muovo non sono dettate da antipatia, ma da semplice differenza di opinioni.
Ma dimmi te...ti faccio il regalo di Pasqua e mi accusi pure!
P.S. Non ho mai dato srep a nessuno
Venendo a noi, cerchiamo di interagire. La mia risposta era specifica sul trattamento agli epilettici. Quando tu metti sullo stesso piano una chetogenica per epilettici con una CKD per BBer già sbagli..semplicemente sono diverse. Non puoi paragonare neanche una SKD con una TKD o una CKD.
Cito sempre Lyle, innanzitutto perchè lo stimo, in secondo luogo perchè è uno dei massimi esperti in materia (è chiamato il "Keto Boy"). Il suo masterpiece è probabilmente l'opera tematica più importante a nostra disposizione: 323 pagine + bibliografia annessa. Si può approfondire all'infinito.
Cmq Metal, con tutto l'affetto, io non voglio flammare o convincerti di nulla, vorrei solo che non si dessero infos inesatte come il dire che una chetogenica è pericolosa. Avrei accettato un "in mancanza di studi sul lungo termine ne sconsiglio un uso prolungato". Tutto qui.
Spero di aver chiarito...Se vuoi approfondire sulle cheto sono a disposizione.
Ciao, Marco.
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Arrivo in ritardissimo ma so che mi scuserete.........
Visto che si tratta di argomanti cui mi sono interessato in prima persona vorrei fare alcune precisazioni.......
Premessa:
Ogni cosa assume un'importanza diversa a seconda del contesto utilizzato, ad esempio:
Da qui già si dovrebbe capire la mia posizione.......
- un bicchiere d'acqua vale molto di più in un deserto
- il martello può essere usato per piantare un chiodo, e in questo caso si tratta di un buon utilizzo, oppure si può dare in testa ad una persona e il che può essere opinabile ma sicuramente non fa bene...
- una certa sostanza ha effetti positivi in una persona malata ed effetti neutrali o negativi in una persona sana
Detto questo credo semplicemente che ognuno di noi scelga discrezionalmente cosa credere e su quali basi fare riferimento; altresì è vero che l'interagire instintivamente spesso e volentieri può alterare i toni della discussione.
La mia posizione a rigurado è quella di continua sperimantazione scegliendo delle fonti accurate (accurate secondo il mio metro di giudizio).
Per Matte
Ricordati che una cosa è utile solo per chi riesce a vederla come tale.....
Cavolo, scusami allora!!! ]
# Che leso che sono.... ]
# Ora te la rendo, è il minimo che posso fare.
E fin qui, pur non intendendomene molto, siamo d'accordo. A proposito, mi daresti qualche info veloce sulla targeted?
Ovvio che lo stimo pure io, ci mancherebbe, pur conoscendolo molto meno di te. Sto cavolo di libro lo comprerò di sicuro, ormai mi ci hai fatto incuriosire troppo.
Allora, come già ho ribadito mille volte, è proprio quella citata da te l'unica frase importante e corretta (quella che hai messo tra virgolette): io non amo le keto, le lowcarbs e in genere tutte le diete preconfezionate (tranne 2-3 che almeno in parte reputo interessanti e per nulla rischiose) perchè la mia formazione (molto limitata in materia) per ora mi porta alle conclusioni che ho già postato tante volte...dicevo, non le amo, ma nemmeno le critico in toto nè attacco a priori. Cerco solo l'equilibrio e l'obiettività, cioè a quanto pare le stesse cose che cerchi tu, solo che proveniamo dalle "parti opposte della barricata". Ora, potresti spiegarmi, anche in pochi punti come avevo fatto io in passato con il mio punto di vista, perchè ste benedette % raccomandate dal 90% della scienza/dietologia sarebbero sballate o cmq fortemente opinabili e perchè una chetogenica sarebbe sicura? Dimmi qualcosa che non ho ancora letto o sentito, però.
Non è vero come dici tu che "non mi devi convincere". E perchè non dovresti? A me piace cambiare idea, è segno che sono vivo e dotato di materia grigia, e se c'è una cosa che odio e che reputo sinonimo di cretinismo (anche perchè purtroppo ero così molti anni fa, in "un'altra vita") è l'estrema coerenza. Quindi convincimi pure, ci mancherebbe: sono sul forum anche e soprattutto per imparare!
Bellissima la citazione che mi hai fatto nel PM: mi ha fatto molto riflettere. In effetti sto qui a farmi pippe sulla pericolosità delle keto e poi faccio mezzi stacchi con 150-180 kg!!!E non posso manco tirare in ballo la storia del rapporto "rischio/beneficio", perchè è fuori discussione che almeno dal punto di vista estetico certe strategie nutrizionali benefici ne possano apportare eccome.
Cmq sono molto contento che ci siamo riappacificati e che era stato perlopiù un malinteso. Mi sarebbe dispiaciuto moltissimo litigare con un utente come te.
scusa nem leggo ora...secondo me si può stare benissimo attorno ai 2.5/3 se parliamo di buon allenamento...se parliamo di BBing la cosa cambia.
Per quanto riguarda un ipotetico danno creato da un surplus di proteine in soggetti sani non è stato ancora dimostrato nulla con nessuno studio...finora.
Rimango sempre dell'opinione cmq che è bene non mantenere SEMPRE lo stesso regime per tutto l'anno anche per stimolare il metabolismo e variare le produzioni ormonali che ruotano attorno all'alimentazione, fermo restando che una buona e SAGGIA alimentazione tiene efficente, in salute e pronta al miglioramento la nostra macchina corpo.
se parliamo di BBing dimentica il 90% di quanto detto sopra![]()
Tranquillo Fenix grazie per la risposta
Dunque tu dici che si può stare benissimo sui 2.5/3g se ci si allena bene.
Poi dici che se parliamo di bbing la cosa cambia...in che senso? Nel senso che forse la quota proteica dovrebbe essere innalzata? Ma così questo surplus eccessivo di pro non verrebbe convertiti in zuccheri e dopo di che in grassi?
Se ho detto una cavolata frustatemi pure![]()
Ragazzi...lo ripeto..in un forum ogni intervento è ben accetto...
poi stà alle persone giudicare e mettere o meno in pratica...
Fenix...parla tranquillamente!![]()
meglio di no, credimi![]()
Ho perfettamente capito cosa intendi Fenix
Tuttavia io son molto curioso non è che potresti spiegarmelo in un PM se hai tempo e voglia?
Te ne sarei grato![]()
Segnalibri