Non stò a quotare perchè finerei domani, dico solo che sono del parere che finchè si danno informazioni certe (il pane è un carboidrato e fornisce 4Kcal per grammo) e pareri personali (in base ad esperieze o studi "assodati": secondo me ne va limitato il consumo specialmente nelle ore serali se si vuole dimagrire) si fa da un'info corretta o un parere PERSONALE.
gli assolutismi vanno sempre evitati.
Inutile dire che non sono per nulla d'accordo con PubMad (non con Matteo visto che l'articolo non è suo) in quanto è la solita tiritera trita e ritrita giusto per ribadire che sono loro (i medici) quelli che comandano e hanno il dono dell'onniscenza.
Non dico che abbiano torto, ma, secondo me, finche prenderanno come soggetti di studio topi di scrivania da 50 kg i cui unici sovraccarichi sono penna e mause, sarà ovvio che cose come surpus proteico e chetogeniche non saranno mai "sane" o "utili", e non ci vuole certo uno studio per dimostrarlo.
Leggere, studiare (sopratutto in english(USA), e non perchè sono meglio e basta, sono meglio perchè si "fregano" le menti più brillanti del pianeta, italiani compresi, e sono 30 anni avanti a noi come studi e 1200 come mentalità)e capire.
Grazie a Dio oggi abbiamo mezzi e capacità che ci permettono di analizzare e ragionare sulle cose, senza berci tutto come oro colato come fino a 40 anni fa.
APPROFITTIAMONE per migliorarci
Buona Pasqua E buona crescita a tutti![]()
Segnalibri