5x5 adatto per i pl?
Comunque non mi piacciono le accoppiate petto/bic ecc...ma son punti di vista![]()
5x5 adatto per i pl?
Comunque non mi piacciono le accoppiate petto/bic ecc...ma son punti di vista![]()
Steel io mi sono quasi sempre allenato petto-tricipiti dorso-bicipiti,ma quando arrivavo ai tricipiti e ai bicipiti erano già cotti.quindi ne ho dedotto che facendo petto-bicipiti dorso-tricipiti avrei potuto utilizzare più carico per i bicipiti e tricipiti,e così è stato.
Questione di gusti...personalmente preferisco petto/tric.
Se fai petto/bic magari ti capita il WO seguente di fare dorso con i bicipiti che non si sono ancora ripresi del tutto, di conseguenza meno carico sul dorso.
alexteo forse volevi dire che i tricipiti il mercoledi potevano essere affaticati dall'allenamento del petto del ulunedi,eppure la cosa stran è che il martedi e il mercoledi sento dolre al petto e ai bicipiti però non nei tricipiti,forse perchè siccome il petto è il mio miglior gruppo muscolare riesco ad isolarlo al massimo!comunque i bicipiti mi impediscono nel mercoledi di tirare al massimo nei dorsali,comunque è questione di punti di vista,infatti ho intenzione per 2 mesi di fare petto-bicipiti dorso-tricipiti,e per altri 2 mesi petto-tricipiti dorso-bicipiti.
sulla base delle schede che ho postato in questo threa precedentemente,e sui consigli che mi sono stati dati e inoltre sull'allenamento che piace fare a me e sui miei obiettivi,ho deciso la scheda definitiva che inizierò a fare dalla prossima settimana per 4 settimane:
LUNEDISCHEDA DI ALLENAMENTO N.1 X 4 SETTIMANE
PETTO
1-PANCA PIANA 5X5 2’
2-PANCA INCLINATA MANUBRI 3X6-8 1’30”
3-CROCI CON MANUBRI SU INCLINATA 2X8-10 1’
BICIPITI
1-CURL PANCA SCOTT CON BILANCIERE 4X6 2’
2-CURL IN PIEDI CON MANUBRI 3X6-8 1’30”
3-CURL A MARTELLO 2X8-10 1’
MERCOLEDI
DORSALI
1-REMATORE BILANCIERE 5X5 2’
2-PULLEY ORIZZONTALE 3X6-8 1’30”
3-LAT-MACHINE PRESA LARGA 2X8-10 1’
TRICIPITI
1-FRENCH-PRESS CON BILANCIERE 4X6 2’
2-FRENCH-PRESS CON MANUBRIO DA SEDUTO 3X6-8 1’30”
3-DIP ALLE PARALLELE 2X8-10 1’
VENERDI
GAMBE
1-SQUAT LIBERO 5X5 2’
2-LEG-EXTENSION 3X6-8 1’30”
3-LEG-CURL 4X6-8 1’30”
4-CALF MACHINE 3X8-10 1’
SPALLE
1-ARNOLD PRESS CON SPINTA 4X6 2’
2-ALZATE LATERALI 3X6-8 1’30”
3-ALZATE FRONTALI CON BILANCIERE 3X8-10 1’
*ALLA FINE DI OGNI WORKOUT FARE ADDOMINALI 3X20 1’.
Segnalibri