Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Dieta e bodybuilding

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Mi sono letto il post e gli articoli postati da Matteo. Molto interessante!
    Rimango dell'idea che il mondo del BB si creda "altro" da ogni altra pratica sportiva dando, incredibilmente visto che è l'unica pratica sportiva che fa coincedere allenamento e fine ultimo della pratica stessa (per il 99,9% dei praticati almeno), un peso relativamente esagerato all'alimentazione e all'integrazione.

Questa è la mia idea adesso da baby-builder, poi e non è certo detto ne che sia giusta ovviamente ne che sia definitiva. ^^

Predefinito

Non stò a quotare perchè finerei domani, dico solo che sono del parere che finchè si danno informazioni certe (il pane è un carboidrato e fornisce 4Kcal per grammo) e pareri personali (in base ad esperieze o studi "assodati": secondo me ne va limitato il consumo specialmente nelle ore serali se si vuole dimagrire) si fa da un'info corretta o un parere PERSONALE.

gli assolutismi vanno sempre evitati.

Inutile dire che non sono per nulla d'accordo con PubMad (non con Matteo visto che l'articolo non è suo) in quanto è la solita tiritera trita e ritrita giusto per ribadire che sono loro (i medici) quelli che comandano e hanno il dono dell'onniscenza.

Non dico che abbiano torto, ma, secondo me, finche prenderanno come soggetti di studio topi di scrivania da 50 kg i cui unici sovraccarichi sono penna e mause, sarà ovvio che cose come surpus proteico e chetogeniche non saranno mai "sane" o "utili", e non ci vuole certo uno studio per dimostrarlo.

Leggere, studiare (sopratutto in english(USA), e non perchè sono meglio e basta, sono meglio perchè si "fregano" le menti più brillanti del pianeta, italiani compresi, e sono 30 anni avanti a noi come studi e 1200 come mentalità)e capire.

Grazie a Dio oggi abbiamo mezzi e capacità che ci permettono di analizzare e ragionare sulle cose, senza berci tutto come oro colato come fino a 40 anni fa.
    APPROFITTIAMONE per migliorarci
    Buona Pasqua E buona crescita a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    Non stò a quotare perchè finerei domani, dico solo che sono del parere che finchè si danno informazioni certe (il pane è un carboidrato e fornisce 4Kcal per grammo) e pareri personali (in base ad esperieze o studi "assodati": secondo me ne va limitato il consumo specialmente nelle ore serali se si vuole dimagrire) si fa da un'info corretta o un parere PERSONALE.

gli assolutismi vanno sempre evitati.

Inutile dire che non sono per nulla d'accordo con PubMad (non con Matteo visto che l'articolo non è suo) in quanto è la solita tiritera trita e ritrita giusto per ribadire che sono loro (i medici) quelli che comandano e hanno il dono dell'onniscenza.

Non dico che abbiano torto, ma, secondo me, finche prenderanno come soggetti di studio topi di scrivania da 50 kg i cui unici sovraccarichi sono penna e mause, sarà ovvio che cose come surpus proteico e chetogeniche non saranno mai "sane" o "utili", e non ci vuole certo uno studio per dimostrarlo.

Leggere, studiare (sopratutto in english(USA), e non perchè sono meglio e basta, sono meglio perchè si "fregano" le menti più brillanti del pianeta, italiani compresi, e sono 30 anni avanti a noi come studi e 1200 come mentalità)e capire.

Grazie a Dio oggi abbiamo mezzi e capacità che ci permettono di analizzare e ragionare sulle cose, senza berci tutto come oro colato come fino a 40 anni fa.
    APPROFITTIAMONE per migliorarci
    Buona Pasqua E buona crescita a tutti
    Detto questo Fenix, ed hai pienamente ragione, secondo te qual è una buona quota proteica che non sia "dannosa"? Poi io ancora non ho capito se un surplus di proteine è dannoso o meno....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
    Detto questo Fenix, ed hai pienamente ragione, secondo te qual è una buona quota proteica che non sia "dannosa"? Poi io ancora non ho capito se un surplus di proteine è dannoso o meno....
    leggi qui:
    http://www.helpepatic.org/eccessoproteine.htm

Predefinito

Mah..non è che sia molto esplicativo, non dice nemmeno quale sia la soglia...

Predefinito

Menphis, l'hai presa male e lo sapevo che sarebbe successo. Non avevo nessunissima intenzione di offenderti. E non puoi dirmi "è la più grande offesa che mi potessi fare", "non permetterti" e mandarmi addirittura una srep, quando io ho scritto chiaramente "mi sembri". Ora a casa mia il verbo "sembrare" non può significare in nessun modo un'offesa, altrimenti avrei detto "sei".
    Che tra l'altro ti sei sbagliato e la rep me l'hai mandata positiva. Diciamo che non voglio prendermela per queste cose e sorvolo. Ma se permetti anche questo denota scarsa propensione al dialogo su quest'argomento. Io non mi sarei mai permesso di mandarti una srep (anzi, non ne ho ancora mai mandate a NESSUNO, che io ricordi) per un "mi sembri". Vedi tu.

Tornando alla questione, come l'altra volta, mi hai citato questa benedetta Bibbia di McDonald (un cognome, una garanzia....scusa la battuta idiota, ma non resistevo...io non ho letto il suo libro, ma di articoli di Lyle ne ho letti parecchi e ste rivelazioni illuminate da "canali indipendenti" non le ricordo). Purtroppo ultimamente non ho un soldo per potermi comprare NESSUN libro, ma prima o poi sarò curioso di leggere questo trattato messianico in grado di smontare ogni altro testo, enciclopedia, studio o ricerca esistente. Non mancherò.
    Poi, scusa, ma invece di nominare sempre questa Bibbia rivelatrice, ma perchè non ne citi qualche passaggio o "canale indipendente" anche per chi come me non ha al momento i soldi per acuistarlo? ;-) Perchè è facile parlare di dio, più difficile smentire praticamente e realisticamente chi non ci crede.

Infine, permettimi, ma dire che diabete e obesità sono tutta causa della scienza e della dietologia imperante......forse lo sono dolciumi, fast food, patatine, ecc, ecc. Non credi? Il 50-60% di carbo, fino a prova contraria, li posso anche ricavare tutti da avena, frutta poco zuccherina, verdure e cereali integrali. O no?

Srep (fallita) ignorata e massima serenità e disponibilità da parte mia. Peace.
    Ultima modifica di MetalMeltdown; 23-03-2008 alle 06:44 PM

Predefinito

...sta santissimissima pasqua ha portato una qual certa tensione, eh?

Predefinito

scusa nem leggo ora... secondo me si può stare benissimo attorno ai 2.5/3 se parliamo di buon allenamento...se parliamo di BBing la cosa cambia.
    Per quanto riguarda un ipotetico danno creato da un surplus di proteine in soggetti sani non è stato ancora dimostrato nulla con nessuno studio...finora.
    Rimango sempre dell'opinione cmq che è bene non mantenere SEMPRE lo stesso regime per tutto l'anno anche per stimolare il metabolismo e variare le produzioni ormonali che ruotano attorno all'alimentazione, fermo restando che una buona e SAGGIA alimentazione tiene efficente, in salute e pronta al miglioramento la nostra macchina corpo.

se parliamo di BBing dimentica il 90% di quanto detto sopra

Predefinito

Tranquillo Fenix grazie per la risposta

Dunque tu dici che si può stare benissimo sui 2.5/3g se ci si allena bene.

Poi dici che se parliamo di bbing la cosa cambia...in che senso? Nel senso che forse la quota proteica dovrebbe essere innalzata? Ma così questo surplus eccessivo di pro non verrebbe convertiti in zuccheri e dopo di che in grassi?

Se ho detto una cavolata frustatemi pure

Predefinito

Tranquillo Fenix grazie per la risposta

Dunque tu dici che si può stare benissimo sui 2.5/3g se ci si allena bene.

Poi dici che se parliamo di bbing la cosa cambia...in che senso? Nel senso che forse la quota proteica dovrebbe essere innalzata? Ma così questo surplus eccessivo di pro non verrebbe convertiti in zuccheri e dopo di che in grassi?

Se ho detto una cavolata frustatemi pure
    la cosa è complicata...e una mia risp in pubblico darebbe adito ad un'ennesima polemica...meglio evitare

Predefinito

Ragazzi...lo ripeto..in un forum ogni intervento è ben accetto...
    poi stà alle persone giudicare e mettere o meno in pratica...
    Fenix...parla tranquillamente!