Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
la febbre non credo centri niente.
fare i tre massimali di seguito è durissima, sicuramente nel tempo in cui gli hai fatti te.
per i massimali 10 min di riscaldamento spalle è troppo.
va bene riscaldarsi è fondamentale ma con criterio.
non ho capito se sei passato subito da una serie da 3 e poi il massimale con 1.
io sarei arrivato metti a 100 1 colpo.
110x1 ok pesantuccio mi riposo per bene
115x1 ok come prima
120x1 saliti
125x0 non salgono? ok riproviamoli dopo che ho riposato, un paio di volte, ripasso lo schema motorio e riprovo.

così ti avvicini gradualmente al tuo massimale, io mi trovo molto meglio perchè un'alzata dall'altra non noto una grandissima differenza.

per cose più precise ti lascio a somo
ciao
Esatto sono passato dalla serie da 3 a quella da 1 con massimale: ripeto, non ho mai provato questo tipo di allenamento quindi direi che ho solo da imparare. E' vero, direi che ho una tecnica discreta ma riesco a metterla in pratica alla perfezione solo se uso carichi fino all'80/85% del massimale: ieri, per quanto riguarda lo stacco (che capisco 150 kg siano un peso bassino rispetto all'alzata della panca, ma proprio non me la sentivo di aumentare - considerando che arrivavo da un allenamento gambe di due giorni prima), dicevo, per quanto riguarda lo stacco soprattutto, mi sono accorto che durante l'esecuzione del massimale da 150 kg (ho fatto due ripetizioni) l'esecuzione non è stata proprio da manuale, soprattutto ho avuto una defaillance nella fase iniziale della partenza, poi però sono salito bene.

Vedete, io non pretendo di ottenere chissà cosa: è solo che eseguo esercizi con carichi massimali per la prima volta visto che mi stavo abbastanza annoiando: sono tutto sommato contento di averci provato.

Saluti