Pagina 65 di 75 PrimaPrima ... 155556575859606162636465666768697071727374 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1115

Discussione: diario di MATTIA 1987

G.S. tot 81slanci , 111 strappi 32kg ghiria

Predefinito

grazie roccia ...vedro di cambiare in base ai tuoi sugerimenti

allenamento di oggi kettlebbels
    obietivo entro 3-5-1008 riuscire a fare 30 slanci completi con 2kb da 32kg

riscaldamento generale

slancio completo un braccio alla volta (32kg) 1x5 1x15 1x25
    slanci dal petto (32kg) 1x10 1x12 1x18
    portate alle spalle( 32kg) 1x12 1x16

strappo(24kg) 1x50reps (100reps totali)

squat con 32kg 2x20

stretching

ho deciso che per altre 2 settimane mi alleno con un kb solo cosi da migliorare la forza nelle spalle tricipiti e nn stancare eccessivamente la schiena (siccome con 1 kb lo sforzo della schiena e di 32kg e di spalle e 32kg , se mi alleno con 2x32kg la schena si sforza con 64kg e le spalle cmq solo con 32kg) poi accantanero per un po la pesistica (faro solo strappo e slancio 2-3 volte a setimana x nn perdere la tecnica) e mi allenero solo x i kb ...vorrei arivare al mondiale di hamburg con alemto 30reps

ciao a tutti

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

quanto hai pagato i kettlebel...32 e 24 tutto compreso?
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

sei forte tanto di spalle/triceps, sticazzi con tt quelle reps, devi avere molta forza!

Predefinito

x roccia i 2 da 32kg 280euro
    quellod a 24 kg intorno ai 120euro

per 123456789(ke bello scrivere il tuo nik)

non sono forte di spalle(forse di tricipite si)
    le reps le faccio con gambe e bacino ...e in modo esplosivo ....se va cosi anche con 2 kb pero saro abastanza sodisfatto ...pero che fatica qst sport
    ti togle tutte le energie mentali...

ciao a tutti

Predefinito

ciao a tutti
    il dolore ai lombari venerdi e diventato insopportabile..allora nn mi sono allenato ,qst giorni sto facendo molto stetc e d e migliorato ...doma ho l allenamento nella palestra di wl
    forse ho capito come fare un buon staco da teraa per lo slancio e lostrappo..poi vedro anche se per lostacco"pl" funziona altrettanto bene

tanto per cmbiare nn capirete..cmq "il segreto"e spingere con la testa
    e nn e una metafora

quando si e in posizione di partenza...prima di spingerecon le bambe,e bene sentire che la testa spinga verso l alto(diciamo che all inizio e un tensione di schiena collo trapezi ) poi quando si sente il peso del bilanciere a nn perdere la tensione della testa,si inizia col movimento di gambe.........

ieri ho provato col bastone..e devo dire che teoricamente il gioco ce..il bastone mi rimaneva senza fatica vicino al corpo..ora vedro doma con i pesi se e giusto (qst tecnical ho notata guardando un documentario sulla nazionale polacca di wl)

un altra cosa, mi dirste perfavore cosa si spalmano i pl ..cose olio ...mi sembra che sreva per riscaldarsi...grazie
    ciao ciao

Predefinito

NOn so cosa si spalmano i PL, ma per riscaldarsi è ottimo anche il Balsamo di Tigre, lo usavano alcuni miei compagni di allenamento quando facevo Thai...però occhio a dove lo metti perchè uno se lo è messo nelle ascelle (non so per quale motivo lo abbia fatto) e gli è venuta un irritazione incredibile!

Tanto che ci sono ti faccio una domanda, probabilmente la risposta non è semplice ma te la faccio lostesso...in una normalissima programmazione per la massa/forza, se volessi introdurre uno o 2 allenamenti a settimana con i Kb, non rischierei di limitare i progressi con i pesi? visto che cmq le spalle e i tricipiti sono già programmati nel mesociclo?
    Voglio dire, come faccio ad introdurre un lavoro con i Kb senza che questo interferisca con il normale allenamento in palestra?

Predefinito

grazie x la risposta e per la domanda che mi fai...ps dove lo trovo il balsamo di tigre??

x i kb io ora ti rispondero in maniera banale xke poi aspetto una tua ridomanda piu specifica...
    o mettii kb a posto dei pesi e quindi usi i kb a posto dei manubri per allenare spalle e tricipiti...o ti riferivi al utilizzo dei kb per fare cardio?

io ce faccio wl e quindi utilizzo molto sopalle e tricipit...faccio nei giorni che nn mi alleno x il wl esercizzi con un kb da 16 per perdere grasso e rimanere intorno ai 94-92kg quindi lo utilizzo come cardio e nn mi disturba affatto la llenamento con i pesi...aspetto tue notizie per darti una risposta piu chiara
    ciao ciao

Predefinito

Il balsamo lo puoi trovare in qualunque negozio di attrezzature sportive...
    Cmq ora che mi ci fai pensare non sarebbe male usare i Kb come attività aerobica visto che correre o andare in bici non mi entusiasma molto...mi rimane cmq il dubbio sul fatto che possa pregiudicare un buon allenamento con i pesi fatto in palestra...
    Magari se oltre alla spiegazione riesci a postare qualche articolo o video degli esercizi non sarebbe male!
    Grazie!

Predefinito

ciao blackened
    grazie per l aiuto
    x i kb possiamo parlarne nel post di ghiri sport ..cosi magari se a qlk interessa la stessa cosa o ha altre domande facciamo un bel post completo...cmq io vorrei sapere se tu hai i kb altrimenti nn so come aiutarti...xke se hai il kb puoi sostituire gli esercizzi con i manubri ai kb (e vedrai quanta massa metti su)
    x il cardio ...io mi baso in base(scusa il gioco di parole) alla forza che ho negli stacchi e nel military press...x me maneggiare un kb da 16 nn e niente(cioe n mi fastancare per l allenamento con i pesi del giorno dopo...) poi magari sara un fatto personale..pero io dopo una sessione di kb mi sento rilassato e il giorno dopo nn ho piu neanche i doms dell allenamento con i pesi..io credo sia dovuto al fatto che il sangue circoli abondantemente e velocemente ed elimini l acido lattico...(magari sto dicendo caxxate)

a presto

Predefinito

Per il momento grazie allora!
    Continuiamo pure sul thread apposito..

Predefinito

ciao ragazzi
    il dolore alla schiena nn cinge a passare sono un po preoscupato...

cmq oggi ho trovato l olio canforato e i slai di ammonio in farmacia...vediamo un po che aiuto possono darmi

Predefinito

stamattina nn vorei parlare troppo presto,ma mi sa che il dolore e quasi sparito,almeno riesco ad alzarmi e sedermi sulla sedia

poi ho trovato in farmacia il tribulus e la caffeina
    consigli su comeusarli??

OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg

Predefinito

Per il tribulus te lo sconsiglio...non credo dia ciò che dicono...

Occhio alla caffeina...non abusarne...
    Un vincente trova sempre la strada,
    un perdente trova sempre la scusa.
    L.T.Tung

http://rocciasstrength.wordpress.com/

Predefinito

ciao roccia ...orami li ho gia presi...
    secondo qnd dovrei prenderle? mattina pomeriggio ...?

e poi cosa mi consigli per aumentare la forza ,ma piu he altro l attenzione...

grazie
    ciao ciao

Predefinito

che ne pensate di qst (stacco) la girata e un po penosa

http://it.youtube.com/watch?v=vdqh-SJoT5k