Devi andare da un medico, fare terapia appropriata e poi riabilitazione alla forza.
Tu stai partendo già dalla riabilitazione...
Devi andare da un medico, fare terapia appropriata e poi riabilitazione alla forza.
Tu stai partendo già dalla riabilitazione...
questa e la mia RM di settembre 07
i rapporti articolari gleno-omerali sono corretti e lo spazio subacromiale ha ampiezza conservata; il cercine glenoideo e integro.
non si rilevano reperti di chiaro significato patologico a carico dei capi articolari dell'articolazione acromion-clavicolare.
il tendine del sovraspinato è lievemente inspessito e con segnale modicamente disomogeneo per tendinosi di basso grado.
i tendini del sottospinato e del sottoscapolare hanno normale aspetto RM.
il tendine del capolungo del bicipite e in sede, regolare per morfologia e segnale.
non si osservano significativi versamenti intrarticolari.
e presente minimo versamento reattivo-flogistico nella borsa subacromion-deltoidea.
nella compagine della testa omerale, a ridosso della gran tuberosita, si riconosce la presenza di due formazioni di aspetto pseudocistico.
e il medico cosa ti ha detto di fare???
il medico di base mi ha mandato dall'ortopedico che mi ha mandato dal fisiatra che mi ha mandato dal fisioterapista.
conclusione un ciclo da 12 sedute di laserterapia, massoterapia e ultrasuoni.
assolutamente inutile ed a carico dei contribuenti.
tutti inoltre hanno detto di fare esercizi con l'elastico senza specificare molto altro.
"l'assolutamente inutile" l'hai aggiunto tu come preconcetto o hai fatto la terapia ma senza successo???
ovviamente l'ho fatta, ma essendo una terapia antinfiammatoria non ha risolto i miei problemi in quanto non sono di infiammazione ma di conflitto meccanico che "puo" generare infiammazione.
rinforza la muscolatura scapolo toracica e diffida da chi parla di acromionplastica.
Segnalibri