Bè il problema che incontri te bene o male lo incontrano tutti coloro che fanno questo sport,per lo meno all'inizio e\o in palestre dove non ci sono altri ragazzi\ragazze che seguono la tua stessa passione.
Nella mia palestra ad esempio,sollevamento pesi in modo serio (dico sollevamento pesi perchè non posso ritenermi PL anche se le alzate le faccio) saremo 2-3,gli altri "vanno" in palestra ma non hanno fini precisi, o meglio non sanno cosa stanno facendo, figurati a che cosa vogliono arrivare.
E' questo che differenzia un PL,BB,WL da un semplice frequentatore di palestra (non credo ci siano altri termini per definire questa categoria di persone)...le motivazioni.
Per un PL è sostanzialmente aumentare il rapporto peso\forza e il totale alzate.
Per un BB è raggiungere una forma fisica armonica.
In tutti gli sport i praticanti hanno degli scopi a breve\medio\lungo termine...e chi li fa senza averne è proprio chi non capisce.
Spesso mi sò trovato a parlare con gente che mentre a 15-16 anni facevo panca o lento avanti mi diceva : " Quel carico non lo metto io,perchè lo metti te..."
Però la perseveranza e la motivazione di un 15enne mi ha portato non solo a continuare ma diventare ciò che volevo...forte e grosso (nei limiti eh).
Quindi prima di tutto ti faccio i complimenti non perchè sei una ragazza che fa PL quanto per il fatto che hai fatto il salto di qualità prendendo l'allenamento con i pesi con lo spirito giusto...ossia SACRIFICIO,MOTIVAZIONE.
Senza l'uno non ottieni l'altro.
Per gli altri...bè non sanno cosa si perdono...![]()

) saremo 2-3,gli altri "vanno" in palestra ma non hanno fini precisi, o meglio non sanno cosa stanno facendo, figurati a che cosa vogliono arrivare.

...vabbè..a volte deve mettermi un freno...sennò chissà cosa combinerei..

Segnalibri